ULTIM’ORA DRAMMATICA: c’è la frattura del perone | Salta l’inizio della stagione, infortunio lunghissimo

Terribile infortunio per il top player - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Un terribile infortunio quello che ha colpito il top player, gli ultimi aggiornamenti medici sono drammatici: frattura del perone
Tra pochi giorni inizierà la nuova stagione sportiva per le squadre italiane ed europee. Le amichevoli in programma stanno per volgere al termine. Adesso si inizierà a fare sul serio.
C’è chi sarà impegnato in Coppa Italia e chi dovrà attendere per l’esordio in Serie A. In altre parti d’Europa, invece, c’è chi ha già iniziato il campionato e chi è pronto a scendere in campo addirittura nelle prossime ore.
Lo sanno bene gli allenatori che, in queste settimane, hanno visto i loro calciatori impegnarsi duramente nelle sessioni di allenamento. Nel corso delle stesse, però, capita a volta che un atleta possa infortunarsi. Ed anche in maniera molto seria e grave.
Come l’infortunio che ha colpito ad uno dei top player della squadra che ha riportato addirittura la frattura del perone. Purtroppo il bollettino è drammatico: dovrà restare fuori per mesi e, soprattutto, dovrà saltare l’inizio della stagione sportiva.
Infortunio terribile, frattura del perone: dovrà stare fuori per molti mesi
Ci trasferiamo in Spagna dove non arrivano buone notizie per il Betis Siviglia. In particola modo per il suo allenatore, Manuel Pellegrini, che dovrà fare a meno di uno dei calciatori più importanti della rosa: stiamo parlando di Isco che ha riportato la frattura del persone sinistro. Il tutto è avvenuto nel corso della partita amichevole disputata contro il Malaga nel trofeo “Costa del Sol“. Il 32enne, subito dopo la fine del primo tempo, è stato costretto a lasciare il terreno di gioco.
Al suo posto Giovani Lo Celso. Il tutto è avvenuto in merito ad un durissimo intervento di Larrubia. Il risultato è passato inevitabilmente in secondo piano. La preoccupazione era rivolta solo ed esclusivamente alle condizioni del trequartista ex Real Madrid. Lo stesso che ha lasciato l’impianto sportivo in stampelle e visibilmente provato. Ai giornalisti presenti si è lasciato andare con un classico “E’ la vita“. Purtroppo la situazione non è assolutamente delle migliori.

Il club conferma il grave infortunio, stop di circa tre mesi
Questo il comunicato da parte del club biancoverde: “A seguito di accertamenti medici, è stata riscontrata una nuova frattura non scomposta del terzo medio del perone sinistro. Si tratta di una lesione traumatica, non correlata al precedente processo, che è stato risolto”. Nelle prossime settimane il calciatore sarà sottoposto a trattamento conservativo.
Almeno per il momento si parla di uno stop di circa tre settimane. Un assenza gravissima per l’allenatore e resto della squadra che non potrà contare su uno dei calciatori più esperti e talentuosi. Il suo posto, molto probabilmente, verrà preso proprio da colui che lo ha sostituito nella partita amichevole: vale a dire Lo Celso.