ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Salta anche il Mondiale per Club - TernanaNews.it (Foto X)
Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il Mondiale per Club
Un altro importante calciatore va ad aggiungersi alla lista di coloro che hanno rimediato un brutto infortunio in questa stagione sportiva. A poche giornate dal termine di tutti gli impegni, però, è stato costretto ad alzare la classica “bandiera bianca”.
Segno del fatto che la sua stagione, appunto, può considerarsi già conclusa. Una pessima notizia per tutto l’ambiente, mister, tifosi e società. Anche se non è affatto finita qui visto che c’è un’altra mazzata: non potrà disputare il primo e prossimo Mondiale per Club negli USA.
Il club ha fatto sapere che il calciatore si è sottoposto agli esami strumentali di rito che hanno evidenziato un problema non indifferente. Il rischio è che possa stare lontano dai campi di calcio per almeno 3 mesi (se non di più).
Ergo: appuntamento per la prossima stagione dove potrà ritrovare la migliore forma e condizione fisica. Un brutto ko che non gli consentirà di aiutare i propri compagni di squadra anche in vista delle prossime avventure.
Terribile infortunio, stagione già finita: addio anche al Mondiale per Club
Dopo l’eliminazione dalla Champions League (per mano dell’Arsenal), un titolo in campionato che si allontana sempre di più arriva un’altra brutta notizia per Carlo Ancelotti. Il tecnico del Real Madrid, per i prossimi mesi, non potrà contare su uno dei suoi uomini di fiducia. Stiamo parlando di Eduardo Camavinga che si è infortunato nel corso del match di campionato contro il Getafe.
Per il nazionale francese è stata confermata la rottura completa del tendine adduttore sinistro. Come riportato in precedenza la sua stagione può considerarsi già conclusa. Non potrà nemmeno partecipare al Mondiale per Club in programma negli USA dalla metà di giugno a quella di luglio.

Stagione finita, niente Mondiale per Club e Nazionale per il big
Le pessime notizie, inoltre, sono anche per Didier Deschamps che non potrà contare su di lui per i prossimi impegni della nazionale francese. Nei prossimi giorni al calciatore verrà assegnato un programma di recupero per ritrovare la migliore forma fisica. Anche se, allo stesso tempo, ci vorrà del tempo per fare in modo che tutto questo avvenga.
La stagione del classe 2002, quindi, si conclude con 34 presenze totali (considerando appunto tutte le competizioni in cui è stato schierato dal tecnico di Reggiolo) con 1 rete e 2 assist.