ULTIM’ORA devastante: lutto tremendo nel mondo del calcio | Ci ha lasciati per sempre

ULTIM’ORA devastante: lutto tremendo nel mondo del calcio | Ci ha lasciati per sempre

Lutto nel calcio - fonte Pexels - ternananews.it

La notizia arrivata negli scorsi giorni ha sconvolto tutto il mondo del calcio. Se ne è andato per sempre, ecco chi era.

Negli scorsi giorni una bruttissima notizia ha preso alla sprovvista tutti gli amanti del calcio in tutto il mondo. Si tratta di una notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Purtroppo, però, è successo davvero.

Sono giorni di lutto per tutto il mondo del calcio, ma in particolare per una squadra a cui questo ex calciatore e allenatore era molto legato. E infatti, è stata proprio lei la prima a dare la notizia con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale poche ore dopo la tragica scomparsa.

Dopo notizie di questo tipo non ci sono né rivalitàtifoserie che tengano. È infatti uno dei tanti casi in cui il calcio si unisce in un unico abbraccio verso tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscere questa figura, senza alcun dubbio tra le più importanti per il mondo del calcio.

Aveva 69 anni e la sua lunga carriera nel mondo del calcio lo aveva fatto diventare uno dei volti simbolo di questo sport. Ecco chi era e che cosa ha fatto nel corso della sua incredibile vita.

Si è spento l’allenatore: sono giorni di lutto

A 69 anni è infatti scomparso, purtroppo, Miguel Angel Russo. Lo storico allenatore del Boca Juniors aveva dovuto lasciare la panchina lo scorso 21 settembre a causa di gravi problemi dal salute. Dal 2017 combatteva infatti contro un cancro alla prostata, ma nelle scorse settimane le sue condizioni si sono aggravate a causa di una infezione alle vie urinarie.

Il lutto ha toccato anche molti ex giocatori e tifosi. Tra i tanti messaggi di cordoglio, quello di Leandro Paredes ha colpito per intensità: il centrocampista, tornato al Boca dopo anni in Europa, ha ringraziato Russo per aver difeso i colori del club con passione e per l’esempio di forza e dedizione mostrato fino all’ultimo giorno.

Si è spento Miguel Angel Russo - fonte X - ternananews.it
Si è spento Miguel Angel Russo – fonte X – ternananews.it

L’annuncio ufficiale del Boca Juniors

È stata proprio la squadra argentina la prima a dare al notizia per la scomparsa di Miguel Angel Russo. Lo ha fatto con un comunicato che si apre in questo modo: “Il Club Atlético Boca Juniors è profondamente addolorato nell’annunciare la morte di Miguel Ángel Russo. Miguel lascia un segno indelebile nella nostra istituzione e sarà sempre un esempio di gioia, calore e impegno”.

“Accompagniamo la sua famiglia e i suoi cari in questo momento di dolore. Era appassionato della sua attività, un combattente tenace in tutte le situazioni, un punto di riferimento prima come giocatore e poi come allenatore. Addio, caro Miguel!“: si conclude poi così il comunicato apparso nelle ultime ore sulla pagina ufficiale del club argentino, ora in un momento di lutto davvero importante.