ULTIM’ORA COMO: Fabregas torna a Barcellona | C’è anche l’annuncio UFFICIALE

ULTIM’ORA COMO: Fabregas torna a Barcellona | C’è anche l’annuncio UFFICIALE

Cesc Fabregas torna a Barcellona - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Ultim’ora Como, il tecnico Cesc Fabregas è pronto a tornare nella sua Barcellona: arriva anche il comunicato ufficiale

Anche in questa stagione sportiva tutti gli occhi saranno puntati, inevitabilmente, sul sorprendente Como di Cesc Fabregas. Dopo la salvezza, ottenuta in largo anticipo, nello scorso campionato i lanari vogliono andare oltre.

L’obiettivo, infatti, è quello di togliersi una importante soddisfazione: magari centrare un posto per la qualificazione in una competizione europea. Questo, però, dipenderà solo ed esclusivamente dalla squadra ed anche da come si sta muovendo la dirigenza.

Ovviamente in ottica calciomercato dove, in questa sessione estiva del calciomercato, ha già speso oltre 100 milioni di euro. Ed, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di fermarsi qui visto che vogliono continuare a rinforzare la rosa.

Nel frattempo, però, arrivano importanti aggiornamenti sul loro allenatore. Il nome di Cesc Fabregas, infatti, è stato accostato nuovamente al Barcellona. Il motivo è stato, sin da subito, svelato.

Fabregas, ritorno al Barcellona: c’è anche il comunicato ufficiale

I tifosi del Como possono stare tranquilli. Anzi, tutt’altro: possono essere felici visto che, nei prossimi giorni, la loro squadra sarà protagonista di una storica ed importante amichevole. Il club lombardo, infatti, è stato invitato dal Barcellona in occasione del trofeo “Gamper” che si disputerà il prossimo 10 agosto. Non si giocherà, come da tradizione, al Camp Nou. Bensì all’Estadi Johan Cruyff.

Si tratta della 60ma edizione di uno dei tornei più conosciuti nella città catalana e dove, in passato, parecchie squadre italiane hanno partecipato. Questa per il Como sarà la prima volta. Un onore ed, allo stesso tempo, una soddisfazione importante per i lanari che si misureranno, per la prima volta, con uno dei club più forti al mondo e semifinalista dell’ultima edizione della Champions League.

Il Como affronterà il Barcellona
Fabregas ritorna a Barcellona per il trofeo Gamper – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Como e Fabregas, soddisfazione importante: andranno tutti a Barcellona

Come annunciato in precedenza l’attesissima sfida si svolgerà domenica 10 agosto alle ore 21, a due settimane dall’esordio in campionato in cui i lombardi ospiteranno la Lazio di Maurizio Sarri.

Per Fabregas, in ogni caso, sarà una partita speciale per tanti motivi. In primis perché affronterà la squadra per cui ha sempre fatto il tifo da bambino. Non solo: anche dove ha militato sia nelle giovanili (1997-2003) che in prima squadra (2011-2014). Senza ombra di dubbio il classe ’87 sarà accolto nella migliore maniera possibile dai suoi ex tifosi.