ULTIM’ORA CAMARDA: questa sì che è una bellissima notizia | L’annuncio UFFICIALE che spiega tutto

ULTIM’ORA CAMARDA: questa sì che è una bellissima notizia | L’annuncio UFFICIALE che spiega tutto

Francesco Camarda ha realizzato il suo primo gol in Serie A contro il Bologna (Lapresse - Ternana News)

Il baby attaccante scuola Milan protagonista in Serie A con il Lecce: ha già fatto registrare un altro record.

Il mondo del calcio ha una caratteristica peculiare, con tutto ciò che ne consegue: si pretende sempre tutto e subito, senza quasi mai dare tempo ai calciatori di ambientarsi nella nuova realtà o di vivere un naturale momento di crescita.

Un vortice che spesso rischia di risucchiare anche un calciatore di talento, spesso schiacciato dalla troppa pressione. E Francesco Camarda, baby attaccante oggi al Lecce, con la pressione ha dovuto fare i conti in fretta.

Normale se si è un baby prodigio e si indossa la maglia del Milan, diventando a soli 15 anni e 8 mesi il più giovane esordiente della storia della Serie A con il suo ingresso in campo con la maglia rossonera nella sfida contro la Fiorentina del 25 novembre 2023.

Camarda la scorsa estate ha lasciato il Milan per trasferirsi al Lecce con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club rossonero: un modo per trovare maggiore spazio e maturare esperienza in Serie A.

Rete da record

Cinque partite di Serie A sono davvero poche a questo poi va aggiunto che quattro di queste le ha giocate da subentrato quasi sempre solo nei minuti finali: eppure a Francesco Camarda, 17 anni, c’era già qualcuno che iniziava a imputare l’astinenza da goal, iniziando ad alimentare i primi dubbi sulle sue reali qualità. Un’assurdità visto che stiamo parlando di uno degli attaccanti in prospettiva più forti della Serie A e non solo.

Ma Camarda non ha accusato la pressione, anzi: nonostante nel suo ruolo il Lecce abbia acquistato Stulic, l’attaccante ex Milan ha continuato a lavorare intensamente e si è fatto trovare pronto. Contro il Bologna nella quinta giornata di Serie A, ha realizzato il suo primo gol (quello del 2-2 in pieno recupero) nel massimo campionato italiano diventando –a 17 anni e 202 giorni – il più giovane marcatore della storia del Lecce.

Francesco Camarda
Il Milan ha il diritto di controriscatto per il cartellino di Francesco Camarda (Lapresse – Ternana News)

Il “segreto” di Camarda

A svelare uno dei segreti di Camarda è Vladimiro Falcone, portiere del Lecce e compagno di squadra dell’attaccante: “Camarda ha talento e gioca come uno che sta in Serie A da tanto, il ragazzo ha talento e lo farà vedere. Siamo contenti. Il pareggio è importante, non avremmo meritato di perdere”, le parole a Sky Sport del portiere, che sottolinea la tranquillità e la consapevolezza del ragazzo.

La rete contro il Bologna ha dunque “sbloccato” Camarda togliendogli pressione: al calciatore, inoltre, sono arrivati anche i complimenti di Zlatan Ibrahimovic, suo idolo, che gli ha dedicato un post su Instagram. Un’investitura vera e propria.