ULTIM’ORA CALCIOMERCATO: Lucca ha fatto la sua scelta | Ecco la sua destinazione

ULTIM’ORA CALCIOMERCATO: Lucca ha fatto la sua scelta | Ecco la sua destinazione

Lorenzo Lucca è uno dei pezzi pregiati del calciomercato di Serie A (Lapresse - Ternana News)

Oggetto del desiderio di mezza Serie A, Lorenzo Lucca lascerà l’Udinese nel corso dell’estate

Trattative roventi sotto l’ombrellone. Come ogni estate che si rispetti, anche quella attuale sta regalando emozioni e colpi di scena inaspettati. Tra un tuffo a mare e una chiamata di mercato, i direttori sportivi stanno attuando le loro strategie.

In Serie A questa estate si sta assistendo a una situazione quasi senza precedenti: dopo i tantissimi cambi di panchina che hanno riguardato non solo le big ma quasi tutte le formazioni della massima serie, sono davvero tanti i calciatori pronti a cambiare maglia.

Tra loro c’è n’è uno che sta davvero rubando le prime pagine dei giornali ormai da settimane e che è destinato a farlo ancora per un po’, visto che difficilmente il suo trasferimento si definirà a breve.

Questo perché l’Udinese vuole ricavare il massimo dalla cessione di Lorenzo Lucca, attaccane classe 2000 che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti inattesi in Serie A. Su di lui oggi ci sono tre big del nostro campionato e l’Udinese sta giocando a rialzo.

Tre big su Lucca

La squadra che ancora oggi è più vicina ad acquistare Lorenzo Lucca è il Napoli. La società azzurra da tempo ha individuato l’attaccante dell’Udinese come il profilo ideale da inserire in rosa, così da dare una valida alternativa a Romelu Lukaku, visto che Simeone lascerà il club nel corso dell’estate. Tra il Napoli e l’Udinese però ci sono valutazioni discordanti sulla valutazione del calciatore: gli azzurri infatti ritengono eccessivi i 40 milioni richiesti dall’Udinese.

In questa situazione si è inserito il Milan, che a sua volta sta cercando un nuovo numero 9 e Lucca risponde alla perfezione all’identikit tracciato dalla proprietà visto che è giovane, bravo, italiano e con un futuro davanti a sé assicurato. Sull’attaccante inoltre c’è anche l’Atalanta: se i nerazzurri si priveranno di Retegui, allora andranno con decisione sull’ex Ajax.

Lucca
Con le sue prestazioni, Lucca si è guadagnato la maglia della Nazionale azzurra (Lapresse – Ternana News)

Destinazione “speciale”

Napoli, Milan e Atalanta sono in prima fila nella corsa a Lorenzo Lucca, mentre il giocatore attende di conoscere evoluzioni sullo stato delle trattative, visto che accetterebbe tutte e tre le destinazioni. Ma in attesa di conoscere il suo futuro, Lucca la sua destinazione l’hai già scelta….

Si tratta dello splendido mare del Salento, dove – immortalato da un video di SportItalia – il ragazzo si sta godendo un po’ di mare, sole e relax. Ma con il telefono sempre a portata di mano: ogni chiamata potrebbe essere quella giusto per conoscere la sua prossima squadra.