Ultim’ora Calciomercato: la Serie A perde un top player | CESSIONE A SORPRESA

La Serie A perde uno dei suoi protagonisti (Lapresse - Ternana News)
Colpo di scena inaspettato intorno al futuro del calciatore: ha chiesto improvvisamente di essere ceduto e il club è stato “costretto” ad accontentarlo.
L’estate di calciomercato non smette mai di stupire, in positivo così come in negativo. Questione di prospettive, angolazioni e punti di vista.
Di certo, la cessione del calciatore non rappresenta una notizia positiva non solo per la squadra in questione e per i suoi tifosi, ma per tutto il calcio italiano. Nell’ultimo periodo infatti la Serie A sta provando a emanare tutto il suo fascino per attirare nuovi calciatori in arrivo dall’estero e per trattenere i big che già militano nel campionato.
Ma non sempre è così e il caso in questione ne è solo l’ultima testimonianza. Inoltre, la velocità con cui si è consumato il divorzio fa capire la volontà del calciatore stesso di cambiare aria.
In pochi si sarebbero aspettati un epilogo del genere, sicuramente non i dirigenti e l’allenatore della squadra in questione che sono rimasti molto delusi dal comportamento del ragazzo che nelle idee del club sarebbe dovuto essere il leader tecnico e caratteriale della squadra nella stagione ormai alle porte.
Addio in Serie A
Come già avvenuto nelle passate annate, anche in questa sessione di calciomercato estivo sono diversi i big che hanno deciso di salutare l’Italia per giocare all’estero. Tra loro anche Theo Hernandez, terzino che ha salutato il Milan per trasferirsi agli arabi dell’Al-Hilal, dove sarà allenato da Simone Inzaghi, tecnico che ha deciso di interrompere la sua storia con l’Inter dopo la finale di Champions persa contro il PSG.
Ma la lista è molto lunga e vanta nomi di primissimo livello come quello di Victor Osimhen, rimasto al Galatasaray ma questa volta a titolo definitivo e di Mateo Retegui che ha lasciato l’Atalanta per l’Al-Qadsiah. Inoltre, da qui a fine mercato ci saranno ancora altri addii illustri (il prossimo potrebbe essere Raspadori, direzione Atletico Madrid).

Bianconeri sorpresi
Chi la Serie A l’ha salutata in maniera sorprendente è Florian Thauvin, attaccante classe 1993. Il talento francese ha infatti deciso di lasciare l’Udinese per far ritorno in patria, al Lens. I bianconeri dalla sua cessione incassano 8 milioni di euro ma si ritrovano costretti a colmare un vuoto di non poco conto, anzi.
Thauvin era uno dei top player dell’Udinese: il leader tecnico e caratteriale, non a caso si tratta di un calciatore che in passato ha vinto anche il Mondiale con la Francia. Il club friulano non si aspettava che il ragazzo chiedesse la cessione, visto che fino a pochi giorni fa non aveva manifestato nessun segno di malessere, ma sono stati costretti ad assecondarlo per non tenere in rosa un calciatore scontento. Valigia in mano, Tahuvin ha già salutato l’Italia: la Serie A perde un altro top player.