UFFICIALE UEFA: basta con la Conference League | Torneo inutile, cancellato per sempre

UFFICIALE UEFA: basta con la Conference League | Torneo inutile, cancellato per sempre

Conference League cancellata per sempre - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Conference League, arriva anche l’ufficialità: il torneo viene cancellato per sempre. Gli ultimi aggiornamenti in merito

Dopo la Champions e l’Europa League la Uefa ha ben pensato di creare un nuovo torneo, nel 2021, per far partecipare altre squadre. Si tratta, appunto, della Conference League che in questa stagione ha visto trionfare il Chelsea di Enzo Maresca contro il Betis Siviglia.

Nelle passate edizioni era stata la volta della Roma (prima ed unica italiana a vincere il torneo), poi West Ham ed Olympiacos. Queste ultime due squadre hanno avuto la meglio sulla Fiorentina, arrivata in finale in due occasioni perdendole.

Anche se, a dire il vero, il torneo in questione non è stato accolto con molto entusiasmo. Soprattutto da parte degli amanti del calcio che, sui social network, avevano manifestato il proprio dissenso in questa competizione che ha creato più polemiche che altro.

Tanto è vero che, in queste ultime ore, non si sta parlando d’altro se non di una possibile “eliminazione”. Un qualcosa che, ovviamente, oltre a fare molto rumore non è di certo passato inosservato.

Conference League, si va verso la cancellazione: cosa sta succedendo

Come annunciato in precedenza la Conference League, in questi anni da quando è stata istituita, non ha creato appeal ed interesse nei confronti degli amanti del calcio. Soprattutto dal punto di vista mediatico visto che i risultati sono quelli che sono. Tanto è vero che questi piccoli accorgimenti potrebbero far cambiare, molto presto, idea ai vertici alti della Uefa. Gli stessi che potrebbero, molto presto, prendere delle decisioni importanti sul destino di questa competizione.

A lanciare l’allarme, anche se in questo caso è giusto ribadire una “riflessione”, ci ha pensato la pagina Facebook intitolata “Senza Limiti e Confini“. Una pagina, appunto, dedicata a quanto accade nell’ambiente Lazio. Proprio i biancocelesti, nell’ultima stagione in campionato, non sono riusciti a qualificarsi in Conference League. Merito della sconfitta, all’ultima giornata di campionato, contro il Lecce. Tanto da essere scavalcata dalla Fiorentina che, per la quarta volta nella sua storia, parteciperà al torneo dopo essersi classificata al settimo posto.

Cosa sta succedendo
Lanciata importante riflessione sulla Conference League – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Conference League, ipotesi “addio” al torneo: cosa sta succedendo

La pagina social, di fede biancoceleste, ha aperto la possibilità ad un clamoroso addio alla Conference League. Allo stesso tempo la Uefa starebbe pensando a degli importanti cambiamenti. Con un solo obiettivo: quello di creare maggior interesse nei confronti della competizione.

Se ne parlerà verso la stagione 2027, ovvero quando si chiuderà l’ultimo ciclo triennale della UEFA. Non è da escludere, a questo punto, che il torneo dopo sei edizioni possa essere cancellato. Una ipotesi, appunto, da prendere in seria considerazione.