UFFICIALE: si ritira dal calcio | È arrivato il momento di dire basta: non aspetta nemmeno il Mondiale

Ritiro dal calcio - fonte X - ternananews.it
Per tutti gli amanti del calcio è un giorno triste: si sta per ritirare dal calcio, è emersa la notizia ufficiale nelle scorse ore.
Ci sono carriere che danno l’impressione di non finire mai. Carriere che hanno scritto pagine indelebili della storia del calcio e che tutti pensano che non vedano mai la parola fine.
Ad un certo punto, però, per tutti i calciatori (anche per quelli più forti, come in questo caso), arriva il momento di appendere le scarpe al chiodo. Quando l’età avanza, infatti, è inevitabile sentire il peso della fatica e non poter più garantire le stesse prestazioni di quando si era giovani.
Pur essendo ancora in grado di dire la sua in campo, questo calciatore sta seguendo proprio questo destino. Il ritiro si fa ogni giorno sempre più vicino: la notizia era nell’aria già da parecchio tempo ma sembra che questa volta ci siamo davvero.
Per tutti i tifosi e per gli amanti del calcio, questa è una pessima notizia. Il ritiro di questo giocatore segna infatti davvero la fine di un’era, un momento che tutti pensavano sarebbe arrivato solo tra parecchio tempo. Ecco di chi si tratta e tutte le notizie a proposito del suo ritiro.
Si ritira dal calcio: c’è la notizia ufficiale, ecco tutti i dettagli
A riportare questa notizia è un canale spagnolo, COPE, che ha riportato una indiscrezione che fa poco piacere a tutti i tifosi di calcio. Al centro di essa c’è Sergio Busquets, che presto potrebbe annunciare la fine della sua carriera.
Il calciatore oggi ha ha 37 anni ed è considerato universalmente come uno dei migliori centrocampisti della sua generazione. Cresciuto tra le giovanili del Barcellona, è proprio con la squadra catalana che ha giocato la maggior parte della sua carriera, conquistando una lunga serie di trofei tra cui tre Champions League e nove campionati spagnoli. Poi, nel 2023, arriva il trasferimento all’Inter Miami, seguendo l’ex compagno di squadra e amico Lionel Messi.

Il ritiro di Sergio Busquets
Negli Stati Uniti la stagione sta per terminare. L’ultimo appuntamento del campionato è infatti fissato per il 18 ottobre. L’Inter Miami sta lottando per la qualificazione ai play off, che impegnerebbe la squadra fino al 6 dicembre nel migliore dei casi.
Secondo COPE, però, queste potrebbero essere le ultime partite della carriera di Busquets. La testata riporta infatti che il calciatore spagnolo avrebbe già deciso per il ritiro a stagione terminata. L’annuncio potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.