UFFICIALE JUVE: è fatta per il nuovo acquisto | Mossa a SORPRESA DELLA SOCIETA’

UFFICIALE JUVE: è fatta per il nuovo acquisto | Mossa a SORPRESA DELLA SOCIETA’

Juventus - fonte Lapresse - mondosportivo.it

Dalla società bianconera è arrivato il comunicato ufficiale. Il nuovo acquisto arriverà a breve: ecco tutti i dettagli.

Sono ore di grande fermento quelle che la Juventus sta vivendo. I bianconeri hanno infatti appena annunciato un nuovo acquisto destinato ad avere un forte impatto su tutta la squadra. Si tratta infatti di una novità decisamente importante per il futuro della società torinese.

Il campionato dei bianconeri è iniziato in modo più che positivo. Dopo una stagione, la 2024 – 2025, che era stata complicata da diversi punti di vista ci sono stati segnali positivi e per il momento la Juventus è tra le squadre più forti e da battere.

Con l’ultima novità che è emersa nelle ultime ore grazie ad un comunicato ufficiale pubblicato dalla società, la Juventus ha annunciato un nuovo innesto nel suo organigramma tecnico. Un innesto importante che cambierà in modo importante questo campionato.

Si chiama Darren Burgess ed è stato appena annunciato come il nuovo Director of Performance della squadra torinese.

Un nuovo innesto per la Juventus

L’australiano lavorerà in stretta sinergia con il resto della dirigenza bianconera e ovviamente con l’allenatore Igor Tudor. L’obiettivo della Vecchia Signora è chiaro: creare una struttura di altissimo livello dedicata a massimizzare le prestazioni sportive, favorire l’innovazione e garantire quindi il benessere degli atleti bianconeri.

Darren Burgess è una figura di grande esperienza e reputazione a livello internazionale. Con sé, l’australiano porta oltre 25 anni di carriera nel settore della preparazione e della gestione delle performance sportive. Considerato come uno dei migliori specialisti al mondo in questo ambito, ha maturato competenze importanti, come specificato anche dal comunicato stesso. Dalla preparazione fisica all’alimentazione fino alla riabilitazione, passando per la prevenzione degli infortuni fino alla supervisione dei reparti medici e non solo.

Darren Burgess - fonte X - mondosportivo.it
Darren Burgess – fonte X – mondosportivo.it

Il curriculum di Darren Burgess

Nel corso della sua carriera, Burgess è passato per squadre di prestigio. In Europa, per esempio, ha lavorato con l’Arsenal dove si è distinto per il contributo nell’area della prevenzione degli infortuni. A livello internazionale ha poi collaborato come consulente per alcuni club della NFL e della NBA. La sua ultima esperienza è stata in Australia con l’Adelaide Football Club, confermandosi un punto di riferimento di questo settore fondamentale per ogni squadre in ogni sport.

Importante anche il suo solido background accademico. Laureato in scienze motore all’Università del New South Wales, ha conseguito un dottorato in Sviluppo dei talenti e sta completando un master in Direzione sportiva.