UFFICIALE: arriva il rinnovo con la Ferrari | Grande soddisfazione in tutto il team

Rinnovo Ferrari - fonte X - ternananews.it
Poche ore prima del Gran Premio d’Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia ufficiale per la Ferrari.
Quella che la Ferrari sta vivendo è una delle stagioni più difficili della sua lunga storia. Se da un lato l’arrivo di Lewis Hamilton sembrava essere destinato a riportare la scuderia di Maranello alla vittoria, dall’altro ci si è scontrati con la dura realtà: non è stato così.
Mancano ancora quattro mesi al termine di una stagione che per il momento è dominata soltanto dalla McLaren. Gli ultimi due Gran Premi dovevano essere decisivi per la Ferrari, protagonista di alcuni aggiornamenti in queste settimane. Alla fine, però, i risultati non sono ancora arrivati.
In Ungheria, in questo ultimo fine settimana prima della pausa estiva (si riprende il 31 agosto dal Gran Premio d’Olanda), Charles Leclerc si è dovuto accontentare ancora una volta della quarta posizione in classifica. È andata peggio invece ad Hamilton, soltanto dodicesimo.
Nonostante i risultati in questa stagione sembrino non arrivare mai, la scuderia emiliana è stata protagonista di una notizia piuttosto clamorosa nelle scorse ore. Ovvero il rinnovo del contratto di uno dei volti simbolo del Cavallino Rampante: ecco di chi si tratta.
Ferrari, il rinnovo è ufficiale
La scuderia emiliana ha infatti deciso di rinnovare il contratto di uno dei pezzi grossi di Maranello. Stiamo parlando proprio di Fred Vasseur. Tramite un comunicato stampa, infatti, la casa di Maranello ha ufficializzato il prolungamento pluriennale del contratto con il team manager francese.
“Ferrari Spa ha esteso, con un contratto pluriennale, l’accordo con Fred Vasseur, che continuerà a ricoprire il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari Hp per le prossime stagioni di Formula 1″: recita così la nota pubblicata dalla scuderia per annunciare a tutti il rinnovo di questa collaborazione destinata a portare ancora molti frutti per la scuderia.

Le dichiarazioni di Vasseur
L’ingegnere francese ha commentato in modo entusiasta la notizia del rinnovo, dichiarandosi grato alla scuderia per “la fiducia che continua a riporre in me“.
“Questo rinnovo non è solo una conferma, ma una sfida a continuare a progredire, a rimanere concentrati e a dare il massimo. Negli ultimi 30 mesi abbiamo gettato delle basi solide e ora dobbiamo costruire con costanza e determinazione. Sappiamo cosa ci si aspetta da noi e siamo tutti impegnati al massimo per soddisfare queste aspettative e a compiere insieme il prossimo passo in avanti”, ha poi detto Vasseur.