TUTTO FATTO PER INSIGNE: c’è il magico ritorno in Serie A | Ecco il colpo della stagione

Lorenzo Insigne potrebbe tornare a giocare in Serie A (Lapresse - Ternana News)
Ancora svincolato dopo la rescissione con i Toronto, per Lorenzo Insigne potrebbero riaprirsi le porte del campionato italiano.
La pazienza è la virtù dei forti e Lorenzo Insigne ha dimostrato in questi mesi di saper aspettare, pur di trasformare in realtà il suo più grande desiderio: quello di tornare a giocare in Serie A.
Uno scenario che potrebbe presto trasformarsi in realtà. Rewind necessario: l’attaccante esterno classe 1991 ha rescisso in anticipo il contratto con i Toronto FC, originariamente in scadenza il 31 dicembre 2025.
Così facendo, ovviamente, ha rinunciato a una fetta importante di stipendio, visto che il club americano gli garantiva un ingaggio molto importante da 7.5 milioni di euro a stagione che con l’aggiunta dei bonus potevano quasi raddoppiare.
Il motivo per il quale lo ha fatto è chiaro: dopo aver lasciato il Napoli nell’estate del 2022 per trasferirsi in Canada, Lorenzo Insigne vuole tornare a essere protagonista in Serie A. Ed essendo svincolato può scegliere in autonomia la sua prossima destinazione.
Desiderio Nazionale
Lorenzo Insigne ha tanta nostalgia della Serie A, campionato dove è convinto di poter ancora dare tanto mettendo in mostra tutto il suo talento e le sua grande qualità. Ma c’è di più. L’ex calciatore del Napoli è convinto che solo tornando protagonista nel campionato italiano possa tornare a conquistare la maglia della Nazionale Azzurra allenata da Rino Gattuso.
Già nei mesi scorsi Insigne è stato più volte vicino a far ritorno in Serie A. A gennaio 2024 l’attaccante è stato a un passo dal Monza, club poi retrocesso a fine stagione, ma l’affare non è andato in porto. Nell’ultima sessione di calciomercato è stato invece un’idea per il Parma di Cuesta, ma anche in questo caso l’affare non si è concretizzato, con Insigne che è rimasto svincolato.

Cambio di scenario
Nei prossimi mesi però potrebbe arrivare una svolta importante nel futuro di Insigne. Il ragazzo, come sappiamo, è molto legato a Maurizio Sarri che sta spingendo tantissimo per portarlo alla Lazio. E Insigne sarebbe davvero ben felice di tornare a lavorare con il tecnico che già in passato ha avuto sulla panchina del Napoli con ottimi risultati.
In estate, come sappiamo, la Lazio non ha potuto operare in entrata a causa del blocco del mercato imposto dalla FIGC, ma se – come sembra – a gennaio dovrebbe arrivare il via libera definitivo alle operazioni in entrata, la società del presidente Lotito potrebbe riaprire i colloqui con Insigne per capire se ci sono i margini tecnici ed economici per iniziare un’avventura insieme. Un matrimonio non ancora scritto, ma con buone possibilità di celebrarsi.