Tu vieni con me in Nazionale, Gattuso lo aspetta a Coverciano | Arriva la convocazione INASPETTATA

Tu vieni con me in Nazionale, Gattuso lo aspetta a Coverciano | Arriva la convocazione INASPETTATA

Gennaro Gattuso pensa a lui per la Nazionale - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe convocare un calciatore a sorpresa

I playoff sono stati conquistati aritmeticamente. A dire il vero si potrebbe ancora puntare al primo posto in classifica, per quanto riguarda le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo.

Anche se, allo stesso tempo, bisogna essere realisti ed ammettere che la Norvegia è prima per merito e, soprattutto, ha tutto il diritto di trovarsi in quella posizione. Haaland e compagni, prima dell’ultimo impegno contro l’Italia, dovrebbero perdere contro l’Estonia.

Un qualcosa di calcisticamente impossibile (anche se il pallone è rotondo e su un campo di calcio tutto può succedere), anche se l’Italia ha comunque il dovere di onorare gli ultimi due impegni che le sono rimasti.

Ed è per questo motivo che, in vista dei match di novembre contro Moldavia e Norvegia, il ct Gennaro Gattuso potrebbe convocare a sorpresa il calciatore sparito completamente dai radar in quest’ultimo periodo.

Italia, a novembre il ct Gattuso può convocarlo di nuovo

La sua seconda stagione al Liverpool è iniziata decisamente meglio rispetto alla prima. Anche se, a dire il vero, lo spazio che gli viene dato dal tecnico Arne Slot è quello che è. Questo, però, non abbatte di certo Federico Chiesa che si fa sempre trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa. Il figlio d’arte, fino a questo momento della stagione, ha racimolato 8 presenze trovando la via della rete in 2 occasioni e fornendo ben 3 assist ai compagni.

Numeri sicuramente importanti per il nativo di Genoa che spera sempre di poter vestire, ancora una volta, la maglia della Nazionale. Quello che si augurano anche i tifosi italiani che lo hanno visto l’ultima volta all’Europeo in Germania. I buoni risultati che sta ottenendo potrebbero far cambiare idea al ct che potrebbe inserirlo nella lista dei convocati per le gare, appunto, contro Moldavia e Norvegia.

Il figlio d'arte può essere convocato da Gattuso
Federico Chiesa può ritornare in Nazionale . TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Italia, l’attaccante è pronto: l’ultima parola spetta al ct Gattuso

L’ultima parola, ovviamente, spetta solo ed esclusivamente a Gennaro Gattuso. Il ct, sin dal primo momento, ci ha tenuto a precisare che osserverà tutti i calciatori italiani: sia in Serie A che quelli che militano nei campionati esteri.

L’obiettivo è quello di costruire un grande gruppo che possa dire la propria e che possa qualificarsi al prossimo Mondiale. Magari con un Chiesa in più che, visto nelle ultime partite con la maglia dei ‘Reds’, potrebbe solamente fare che bene.