Tu resti alla Roma, non vai da nessuna parte | Cessione bloccata da Gasperini: per lui una nuova vita

Tu resti alla Roma, non vai da nessuna parte | Cessione bloccata da Gasperini: per lui una nuova vita

Mister Gasperini blocca la sua cessione - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, importante colpo di scena in casa giallorossa: mister Gasperini blocca la sua cessione, lo reputa importante

Se non si tratta di un clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Il calciomercato della Roma continua senza sosta. Non solo dal punto di vista delle entrate, ma anche da quello delle uscite.

Proprio da quest’ultimo punto arrivano delle novità importanti. Se in un primo momento il calciatore giallorosso sembrava ad un passo dall’addio, questa volta le cose sembrano essere cambiate.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato la “Gazzetta dello Sport“. Dopo aver notato le prestazioni del calciatore, nelle ultime amichevoli che i capitolini stanno disputando, sembra che mister Gasperini abbia preso una importante decisione.

Ovvero quella di non lasciar partire l’atleta e di confermarlo in vista della prossima stagione. Una soddisfazione, non di poco conto, per il calciatore che spera di poter essere un punto di riferimento per la Roma in tutte le competizioni.

Calciomercato Roma, non va da nessuna parte: resterà in giallorosso

Arrivato a settembre dello scorso anno, dal mercato degli svincolati, il suo approccio con la Roma non è stato affatto dei migliori. Tanto è vero che nella sessione invernale è stato mandato in prestito al Bayer Leverkusen, all’epoca allenato da Xabi Alonso. Il club tedesco, dopo una serie attenta di valutazioni, ha deciso di non riscattarlo. Segno del fatto che il giocatore ha fatto il suo ritorno nella Capitale. Stiamo parlando di Mario Hermoso che, fino a qualche settimana fa, sembrava l’indiziato principale a lasciare i capitolini.

A quanto pare, però, il centrale difensivo ha fatto cambiare idea a Gasperini. In positivo. Il noto quotidiano sportivo “rosa”, infatti, ha rivelato che il tecnico di Grugliasco è rimasto molto colpito dall’atteggiamento e dalle prestazioni dell’ex Atletico Madrid. Tanto è vero che, nelle gerarchie preferenziali, ha superato anche Marash Kumulla (anche lui ritornato dal prestito dall’Espanyol). A questo punto aumentano, sempre di più, le possibilità di una permanenza nel centro sportivo di Trigoria da parte di Hermoso.

Lo spagnolo ha convinto Gasperini
Mario Hermoso può rimanere alla Roma – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, ha convinto Gasp: si giocherà le sue carte in giallorosso

Il contratto del difensore spagnolo andrà in scadenza nel 2027. Per l’allenatore non ci sono dubbi: Hermoso è l’uomo giusto e punto di riferimento per la squadra. Soprattutto per il reparto difensivo.

Niente da fare, quindi, per le avances provenienti sia dalla Liga (per lui sarebbe stato un clamoroso ritorno) che dalla Turchia per le prestazioni del calciatore. Ora il nativo di Madrid non vede l’ora di dimostrare a tutti il suo valore e di zittire le tantissime critiche che ha ricevuto nella prima parte della passata stagione in giallorosso.