Tu devi rinnovare per forza | Lotito lo riempie d’oro per farlo firmare: resta alla Lazio per sempre

Tu devi rinnovare per forza | Lotito lo riempie d’oro per farlo firmare: resta alla Lazio per sempre

La nuova idea del presidente Lotito (Lapresse - Ternana News)

Nuova inaspettata idea del presidente Lotito: vuole blindare per sempre il calciatore

Claudio Lotito ha una caratteristica che lo contraddistingue da molti altri addetti ai lavori, quasi tutti per essere precisi: quando il presidente della Lazio prende una decisione, difficilmente cambia idea. Una costante fin dall’inizio della sua era da numero uno del club.

Spesso le sue sono scelte controtendenza, che scatenano le reazioni stizzite dei tifosi biancocelesti e più in generale anche dell’opinione pubblica, ma molto spesso le intuizioni del patron della Lazio risultano vincenti.

I casi più recenti? Le cessioni, avvenute la scorsa estate, di due colonne del mondo biancoceleste come Luis Alberto (ceduto in Arabia Saudita) e Ciro Immobile, recordman di gol con la maglia della Lazio che si è trasferito in Turchia, al Besiktas.

In queste ultime settimane il presidente della Lazio ha maturato un’altra idea e sta facendo di tutto per trasformarla in realtà: vuole blindare per sempre il calciatore club biancoceleste.

Solo un pizzico di amaro in bocca

A prescindere da come si concluderà l’attuale stagione sportiva, ovvero se la Lazio riuscirà a centrare o meno la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, il cammino condotto dalla formazione biancoceleste merita tanti applausi.

Resta l’amaro in bocca per l’eliminazione ai quarti di finale di Europa League ai rigori contro il Bodo/Glimt, ma specialmente in campionato il cammino biancoceleste è stato netto. La formazione allenata da Baroni lotterà fino all’ultimo per un posto in Europa, che sia Champions League o Europa League.

Lotito e Baroni
Il presidente Lotito vorrebbe che il calciatore restasse ancora alla corte di Baroni (Lapresse – Ternana News)

L’ultima idea di Lotito

Merito dell’allenatore Baroni e del gruppo di calciatori biancocelesti, ma anche della rosa costruita da Lotito. Che già e al lavoro per la prossima stagione e ha un’idea ben precisa in mente: rinnovare il contratto a Pedro, attaccante 37enne in scadenza a giugno. Nelle settimane scorse lo spagnolo ha parlato così della situazione legata al suo rinnovo: “Non ne abbiamo parlato ancora. Non dobbiamo focalizzarci su questo, avremo il tempo di parlarne e capire quale sarà il mio futuro. Ora la squadra sta andando bene, sono molto tranquillo. Qui sono felice e mi trovo benissimo, questo è l’importante”.

Adesso però le cose sono cambiate. Lotito, come detto, ha deciso di provare a convincere a ogni costo Pedro – che stava anche meditando l’ipotesi del ritiro o di chiudere la carriera in Spagna – e per farlo accettare gli ha proposto un anno di contratto a condizioni economiche davvero molto vantaggiose. Resta da capire adesso cosa deciderà il calciatore ex Barcellona: la decisione finale verrà presa sono alla fine della stagione, ma Pedro potrebbe davvero decidere di legarsi a vita con la Lazio.