Trasferimento choc: DICE ADDIO AL REAL MADRID | Ha detto sì ad un’altra BIG

Trasferimento choc: DICE ADDIO AL REAL MADRID | Ha detto sì ad un’altra BIG

Il calciatore lascerà il Real Madrid in estate (Lapresse - Ternana News)

Il calciatore ha chiesto sorprendentemente alla società di essere ceduto dopo quanto accaduto: ha già detto sì a un nuovo club.

L’estate 2025 del Real Madrid sarà ricordata come quella della grande rivoluzione. La formazione spagnola ha chiuso la passata stagione senza nemmeno un trofeo alzato al cielo: un risultato inaccettabile per il club più vincente e prestigioso del mondo.

Da qui la decisione di svoltare in maniera netta e mettere un punto con il passato. Dopo anni ricchi di successi, i Blancos hanno deciso di separarsi con Carlo Ancelotti, tra i tecnici più bravi e vincenti della storia del calcio.

Un addio che era già scritto, nonostante il contratto dell’allenatore italiano fosse in vigore fino al 30 giugno del 2026, ma che l’annata senza vittorie ha reso ancora più veloce e forse meno doloroso.

Per sostituirlo i Blancos hanno scelto Xabi Alonso, tecnico che tanto bene ha fatto in passato con il Bayer Leverkusen. Ma le novità in casa Real Madrid non riguarderanno solo la panchina: saranno molti i calciatori che lasceranno il club nel corso dell’estate.

La decisione arrivata dopo il Mondiale per Club

Finita l’era Ancelotti, Xabi Alonso si è subito catapultato nella nuova avventura al Real Madrid. Pochi giorni dopo il suo insediamento sulla panchina dei Blancos, il tecnico spagnolo ha guidato la squadra al Mondiale per Club. Il suo Real non ha ottenuto un risultato sportivo soddisfacente, visto che il percorso della squadra si è fermato alle semifinali dove è stata battuta dal PSG, ma nonostante questo la competizione è servita al tecnico per analizzare gli elementi della rosa.

E dalla prime scelte di Xabi Alonso si è subito capito che per molti calciatori non ci sarà più spazio nella prossima stagione. Tra loro, non sempre esserci posto nemmeno per il brasiliano Rodrygo. L’esterno offensivo brasiliano, chiuso da Vinicius nel ruolo, ha deciso di andare via dopo il poco spazio trovato nel Mondiale per Club.

Xabi Alonso
Il nuovo allenatore del Real Madrid Xabi Alonso (Lapresse – Ternana News)

Braccio di ferro in corso

Il Real Madrid però non vorrebbe cedere il calciatore a titolo definitivo, in quanto crede tanto nelle sue qualità. Rodrygo invece sembra intenzionato a cambiare aria per sempre, alla ricerca di un top club che lo valorizzi.

Rodrygo sa benissimo di essere un potenziale fuoriclasse e vuole dimostrarlo in una big assoluta. Ecco perché ha rifiutato il trasferimento in prestito al Tottenham: il brasiliano è stato chiaro con il Real e ha chiesto di essere ceduto a titolo definitivo a una big, preferibilmente al Chelsea, club che ha mostrato interesse per lui. Ma il Real non apre alla formula: il braccio di ferro è appena cominciato.