TRADIMENTO IN FORMULA 1: firma a sorpresa con la Mercedes | Ho bisogno di nuovi stimoli

TRADIMENTO IN FORMULA 1: firma a sorpresa con la Mercedes | Ho bisogno di nuovi stimoli

Tradimento Mercedes - fonte X - ternananews.it

È iniziata una circolare una notizia davvero incredibile che segna la svolta per la Formula 1, ecco il perché.

Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni che vedono come grande protagonista la Mercedes. Sembra ormai mancare solo l’ufficialità, infatti, ad un cambio di casacca davvero incredibile che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Poche ore dopo il Gran Premio d’Austria e nel bel mezzo di un campionato che per adesso è segnato dal dominio assoluto delle McLaren, arriva una notizia che sconvolge tutti. A giudicare dalle prime reazioni che sono circolate sui social è chiaro il perché la notizia è così clamorosa.

Una recente indiscrezione riportata anche da Sky Sport sta cambiando tutto. Si intensificano infatti ogni giorno sempre di più le indiscrezioni che riguardano uno dei più grandi piloti del momento, pronto per il suo storico (e inatteso) debutto in Mercedes.

Il grande protagonista di questa notizia è niente meno che Max Verstappen, da anni tra le fila della Red Bull e ora pronto per una nuova (e clamorosa) avventura. Ecco che cosa dicono le indiscrezioni a proposito del futuro del pilota olandese, sempre più vicino alla scuderia tedesca.

Verstappen in Mercedes, si intensificano le voci

Oltre a Sky Sport, ad aver commentato le voci c’è stato niente meno che Toto Wolff. Il team principal di Mercedes ha ammesso l’esistenza di alcuni contatti tra l’entourage del pilota la scuderia, anche se ha ne poi ridimensionato l’importanza parlando di “conversazioni” piuttosto che di “trattative“. Tuttavia, le sue parole lasciando intendere che qualcosa si stia davvero muovendo.

In Red Bull il contesto è turbolento. Dopo i successi passati, la scuderia sta attraversando un momento instabile dal punto di vista tecnico e gestionale. Motivo per cui Verstappen si troverebbe ormai stretto in Red Bull e avrebbe maturato l’esigenza di cambiare aria in vista del prossimo campionato.

Max Verstappen - fonte X - ternananews.it
Max Verstappen – fonte X – ternananews.it

Le trattative sono iniziate

Mercedes, dal canto suo, si starebbe avvicinando al nuovo ciclo tecnico con ambizioni rinnovate. Le indiscrezioni nel paddock suggeriscono che la casa di Stoccarda possa avere una delle migliori power unit per il 2026. Verstappen dovrebbe convincere non solo Toto Wolff, ma anche Mercedes Benz e Ineos, tutti detentori di un terzo del team.

Sono incerte però le tempistiche. Per Verstappen, un cambio scuderia nel 2026, anno di svolta tecnica, rappresenta un rischio. Un’opzione più prudente potrebbe essere attendere l’inizio del nuovo ciclo per valutare i valori in campo e poi eventualmente cambiare team nel 2027.