Torno in Serie A, voglio solo il campionato italiano | C’è il romantico ritorno: ha già firmato il nuovo contratto

Ritorna in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
A distanza di poco tempo il calciatore ritorna in Serie A, proprio nel club che lo ha lanciato: ha già firmato
Certe volte ritornano. Ed è proprio il caso di dirlo. Soprattutto per un calciatore che nella sua esperienza vissuta in Italia ha mostrato le sue qualità. Non tutte, ma una piccola parte.
Dopo l’addio alla Serie A, però, le cose per lui non sono andate affatto a migliorare. Anzi, decisamente il contrario. Nelle ultime ore, però, si stanno intensificando le voci in merito ad un suo ritorno nel campionato italiano.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato l’emittente televisiva ‘Sky Sport‘. A quanto pare è tutto fatto per il ritorno dell’atleta nel club che, a dire il vero, lo ha portato in Italia e lo ha lanciato calcisticamente.
Tanto è vero che ha già sostenuto le visite mediche di rito e, successivamente, pronto per la firma sul contratto. Una operazione, nata in poco tempo, che si è conclusa in maniera positiva.
Ritorna in Serie A, svolte le visite mediche: colpaccio del club
Adesso non ci sono più dubbi: Leo Ostigard ritorna in Serie A e, soprattutto, lo fa nel club che lo ha lanciato nel nostro campionato. Stiamo parlando del Genoa che ha chiuso per il ritorno del centrale difensivo. Il norvegese è ritornato in Italia dove ha sostenuto le visite mediche con tanto di firma sul contratto con la società rossoblù. Un colpo di tutto rispetto per il “Grifone” che, poche ore prima, aveva chiuso con il Milan per l’arrivo di Lorenzo Colombo in attacco.
Il calciatore, di proprietà del Rennes, ha accettato con grande entusiasmo la destinazione. Nelle ultime ore le due società hanno lavorato per questa trattiva con il consueto scambio di documenti. Per il classe ’99, come annunciato in precedenza, si tratta di un ritorno importante in Serie A. Dopo la parentesi Genoa il difensore venne acquistato dal Napoli subito dopo il terzo scudetto. In azzurro, così come il resto della squadra, deluse ogni tipo di aspettativa. Tanto è vero che mister Conte lo bocciò, lo scorso anno, dando il ‘via libera’ alla sua cessione.

Ritorno in Italia, tutto fatto: svelata anche la formula
Il Genoa ha perfezionato il suo ritorno con la formula del prestito con diritto di riscatto. Come annunciato in precedenza il 26enne è di proprietà della squadra francese. Le sue prestazioni, però, non hanno mai convinto più di tanto la dirigenza. La stessa che, lo scorso gennaio, lo cedette in prestito in Germania tra le fila dell’Hoffenheim.
Con i francesi è sceso in campo in 18 occasioni, fra campionato e coppa di Francia, realizzando anche una rete. Poi il prestito in Bundesliga dove ha collezionato 11 gettoni. Con i rossoblù, dove ha militato per sei mesi prima di trasferirsi al Napoli, è in cerca di riscatto.