Torno in Serie A, Rabiot CLAMOROSO | Ecco il botto di mercato sul FOTOFINISH

Rabiot ha giocato cinque stagioni con la Juventus (Lapresse - Ternana News)
Dopo la lite con Rowe, Rabiot si prepara a lasciare il Marsiglia: nel suo futuro ci potrebbe clamorosamente essere ancora l’Italia.
Adrien Rabiot e la Serie A, storia di un ritorno inatteso ma che è destinato a concretizzarsi da qui da a fine calciomercato, con la deadline per l’Italia fissata alle ore 20 del 1° settembre.
Il centrocampista francese ex Juventus era un intoccabile nelle idee dell’Olympique Marsiglia, club dove ha giocato nell’ultima stagione e che a inizio calciomercato lo ha tolto dal mercato respingendo gli interessi provenienti da Premier League e Serie A.
Ma adesso la situazione si è completamente capovolta. L’OM infatti ha messo Rabiot e il compagno di squadra Rowe fuori rosa e sul mercato, dopo che i due sono stati protagonisti di una violenta lite al termine della gara d’esordio in Ligue 1.
Una presa di posizione forte e precisa che ha aperto un inatteso scenario di mercato: nel futuro di Rabiot ci sarà infatti ancora una volta la Serie A, campionato dove ha giocato per cinque stagioni con la Juventus.
Cosa è successo: la ricostruzione
Rabiot e Rowe sono stati protagonisti di un violentissimo battibecco al rientro negli spogliatoi dopo il ko del Marsiglia contro il Rennes nella prima giornata di campionato. A evitare che la situazione degenerasse è stato necessario l’intervento degli altri compagni di squadra e del direttore sportivo del club Benatia. Da qui la decisione di mettere entrambi fuori rosa e sul mercato.
“Abbiamo dovuto prendere una decisione dopo un evento che ha superato i limiti accettabili in una società calcistica, come in qualsiasi organizzazione. Non ero nello spogliatoio, ma quello che posso dire è che tutto ciò che ho sentito dallo staff, sportivo e non, è stato che si trattava di qualcosa di inaudito, violento, molto aggressivo e che ha superato ogni limite”, – ha spiegato all’Afp il presidente del Marsiglia Pablo Longoria.

Chiamata a sorpresa dalla Serie A
Rabiot dunque è stato messo sul mercato e per il centrocampista francese è subito arrivata una proposta dalla Serie A, ma non dal Milan, come in molti credevano. Allegri lo stima molto e lo avrebbe voluto in rossonero, ma Tare ha già completato il reparto con gli acquisti di Ricci, Modric e Jashari.
A farsi avanti concretamente per Rabiot è stata invece l’Inter: i nerazzurri cercano un centrocampista proprio con le caratteristiche del francese e hanno avviato i contatti con l’ex Juventus, che ha dato totale apertura al trasferimento. Resta adesso da trovare l’accordo economico tra club: ma la strada sembra essere in discesa.