Torna Luis Alberto, il grande colpo per GENNAIO è già servito | I compagni lo aspettano a braccia aperte

Luis Alberto verso il ritorno in Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Guarda un po’ chi si rivede: Luis Alberto verso il grande ritorno in Serie A. L’ex Lazio può ritornare a gennaio
Lo scorso anno erano iniziate a circolare le prime voci in merito ad un suo possibile addio non solo alla Lazio, ma soprattutto alla Serie A e dall’Europa. Successivamente, nel giro di pochi giorni, si è concretizzato il suo trasferimento in Qatar.
Ovvero proprio il Paese in cui milita e lavora Luis Alberto. Il classe ’92 è un tesserato dell’Al-Duhail, ovvero la squadra che pochi mesi fa ha ingaggiato Marco Verratti. Con la differenza che, però, lo spagnolo potrebbe ritornare in Italia.
Ovviamente il condizionale, mai come in questi casi, è assolutamente d’obbligo. Una possibilità, questa, assolutamente da non scartare e da tenere in seria considerazione. Un suo ritorno, in vista della sessione invernale, potrebbe rappresentare una ghiotta occasione.
Quello che preoccupa maggiormente, però, è il suo ricco ingaggio: attualmente il trequartista percepisce 8 milioni di euro (netti) a stagione fino al 2027. Una cifra importante che, però, difficilmente club di Serie A possono garantire ad un calciatore che compirà a breve 33 anni.
Luis Alberto verso il ritorno in Serie A, lo spagnolo può lasciare il Qatar
Da precisare che, in questo momento, non esiste alcun tipo di trattativa tra Luis Alberto ed un club italiano per un suo possibile ritorno in Serie A. Questo, però, non esclude assolutamente il fatto che possa ritornare in Italia anche a gennaio. Le squadre che potrebbero accoglierlo nuovamente potrebbero essere Juventus, Inter o Milan.
Difficile pensare ad un suo possibile ritorno alla Lazio. Soprattutto perché, come confermato da più fonti e media sportivi, il rapporto con il presidente Lotito non è mai stato dei migliori. Soprattutto negli ultimi anni dove, tra le due parti, ci sarebbero stati parecchi attriti non di poco conto.

Luis Alberto, che sorpresa: il fantasista spagnolo può ritornare in Serie A
Una possibilità, come annunciato in precedenza, quella di un suo ritorno da non scartare affatto. In questo momento, però, il calciatore si sta concentrando su questa nuova stagione: l’obiettivo è quello di rubare lo scettro all’Al-Sadd, la squadra detentrice del titolo della passata stagione.
Fino a questo momento il suo Al-Duhail ha ottenuto una vittoria, due pareggi ed una sconfitta in questa stagione. L’obiettivo è quello di riprendere, immediatamente, il giusto ritmo per ritornare ad ottenere risultati positivi.