Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

Torna in Nazionale, c’è l’annuncio UFFICIALE | Che svolta per Gattuso

Gattuso lo riaccoglie in Nazionale - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in azzurro: c’è l’annuncio ufficiale

Il mese di ottobre è oramai giunto al termine. Quello di novembre, per la Nazionale, sarà cruciale per il destino degli azzurri. Anche se, allo stesso tempo, è inutile fare troppe illusioni: i playoff sono assicurati. Bisogna concentrarsi solo ed esclusivamente su quelli.

Ed, allo stesso tempo, bisogna anche essere realisti: pensare in un doppio ko della Norvegia contro l’Estonia prima e con l’Italia poi (anche se quest’ultima ipotesi non è assolutamente da scartare), in modo tale che possa perdere il primo posto, è puro fantacalcio.

Nel calcio, però, si sa: la parola d’ordine in questi casi è sempre stata “mai dire mai”. In ogni caso il ct Gennaro Gattuso sta valutando, molto attentamente, quali saranno i calciatori pronti ad essere convocati per gli ultimi impegni di novembre (Moldavia ed appunto Norvegia).

Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che possa verificarsi anche un clamoroso ritorno. Per alcuni, infatti, si potrebbe trattare di un gradito ritorno. In merito a ciò è arrivato anche l’annuncio ufficiale che fa ben sperare una sua conovocazione per novembre.

Nazionale, può ritornare a vestire l’azzurro: che svolta per Gattuso

Tra i calciatori che si stanno rendendo protagonisti in questa prima parte di stagione c’è anche Nicolò Zaniolo. L’attaccante dell’Udinese ha deciso di ripartire proprio dal Friuli per ritrovare sé stesso e, soprattutto, ritrovare la maglia azzurra della Nazionale. Il classe ’99, dopo alcuni anni vissuti per nulla ad alto livello, potrebbe seriamente essere la sorpresa dei prossimi convocati di mister Gattuso. Almeno questo è quello che si augura il suo agente, Claudio Vigorelli.

Quest’ultimo ne ha parlato nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “TuttoMercatoWeb Radio” in cui si è espresso sul suo assistito. Oltre ad essere arrivate parole di elogio per l’ex Roma, il procuratore ha fatto sapere che il calciatore ad Udine sta seguendo un percorso di maturità importante. Lo stesso che, appunto, potrebbe garantirgli il ritorno in Nazionale.

L'agente spera nel ritorno in azzurro
Nicolò Zaniolo pronto al ritorno in Nazionale – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Nazionale, l’agente spera nel ritorno del suo assistito: l’annuncio ufficiale

Queste sono alcune delle parole rilasciate dal suo agente: “Il passato è il passato. Guardiamo avanti e speriamo che possa arrivare anche la chiamata in Nazionale“.

Una ipotesi, questa, assolutamente da non scartare. Per il semplice motivo che, sin dal primo momento, il ct di Corigliano Calabro ha sempre la porta aperta per tutti i calciatori. Ovviamente, però, devono dimostrare di essere all’altezza della situazione e dell’Italia.