TONALI TORNA IN SERIE A: finalmente ha detto sì al TOP CLUB | Tutto fatto per gennaio

Sandro Tonali ha lasciato il Milan nell'estate del 2023 (Lapresse - Ternana News)
Punto fermo del Newcastle, Sandro Tonali potrebbe però lasciare l’Inghilterra: nel suo futuro potrebbe esserci nuovamente la Serie A.
Sandro Tonali ha la Serie A nel cuore: un amore che il centrocampista della Nazionale oggi al Newcastle non hai mai tenuto nascosto.
Il calciatore classe 2000 è uno dei protagonisti assoluti della Premier League, tanto che una leggenda del calcio inglese come Paul Scholes – leggenda del Manchester United – lo ha etichettato come il più forte centrocampista del campionato inglese.
Dopo aver vinto uno Scudetto da protagonista con il Milan, squadra per la quale ha sempre fatto il tifo fin da bambino, Tonali nell’estate del 2023 è stato ceduto al Newcastle per 58 milioni di euro. Una cessione che rappresenta ancora oggi una ferita aperta per i tifosi rossoneri, che mai avrebbero voluto vedere il loto beniamino con un’altra maglia.
Appena sbarcato in Inghilterra Tonali ha vissuto il momento più buio della sua carriera, legato alla vicenda calcioscommesse e alla relativa squalifica di 10 mesi. Poi però è tornato in campo con ancora più fame di prima, tanto da affermarsi come uno dei centrocampisti più forti del panorama calcistico europeo.
Porte aperte alla Serie A
La sensazione che aleggia intorno a Tonali è chiara ormai da tempo: presto il centrocampista potrebbe lasciare il Newcastle per approdare in un club ancora più grande. Anche perché i corteggiatori non gli mancano di certo. Ma dove potrebbe giocare? C’è la possibilità di tornare a giocare in Serie A?
A quest’ultima domanda ha risposto lo stesso Tonali nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Vivo Azzurro. “E’ difficile rispondere, non puoi mai sapere ciò che vorrai fare e ciò che succederà. Io però dico sempre a tutti di sì, alla fine un italiano ha sempre la possibilità, anche un 1%, di tornare a giocare in Serie A. Magari non adesso, sono in un momento in cui ho trovato la mia linea e tutto va bene. Ma non chiudo mai la porta al rientro in Serie A perché è la mia nazione e il mio campionato che sta diventando sempre più bello. La Serie A ogni anno migliora, le squadre diventano sempre più forte e di calciomercato in calciomercato aumenta il livello tecnico della Serie A”.

Lo scenario a gennaio
Ma in quale squadra italiana potrebbe giocare Tonali in futuro? Difficile ipotizzare un ritorno al Milan nonostante le ragioni di cuore, visto che i rossoneri sono già copertissimi nel reparto. Più plausibile invece pensare all’Inter, che già in passato ha trattato il calciatore.
Ma il club che maggiormente ha bisogno di Tonali è la Juventus: già da tempo i bianconeri hanno avviato i contatti con l’entourage del calciatore, individuato come il centrocampista ideale per far fare il salto di qualità al reparto bianconero. Proprio per questo motivo non è da escludere che la Juventus possa fare un tentativo concreto per riportare Tonali in Italia già a gennaio.