TONALI ALLA JUVE: altro che ritorno al Milan | Affare fatto con il Newcastle

TONALI ALLA JUVE: altro che ritorno al Milan | Affare fatto con il Newcastle

Il futuro di Sandro Tonali - fonte Lapresse - ternananews.it

Il futuro del calciatore lodigiano è ormai certo: indosserà la maglia bianconera, ecco tutti i dettagli della trattativa.

Il destino di Sandro Tonali è oggi al centro di gran parte delle voci di mercato. Mentre il campionato di Serie A si avvicina alla sua conclusione (manca ormai meno di un mese al termine della stagione), diverse squadre hanno già messo gli occhi su di lui.

Considerato da molti come uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, non stupisce che ora tutti vogliano avere Sandro Tonali con sé. Dopo il periodo difficile dovuto alla squalifica per calcioscommesse, qualche mese il lodigiano classe 2000 è tornato in campo.

Si sta però per chiudere la sua avventura con il Newcastle. In Premier League Tonali ha avuto occasione di crescere e di conoscere un campionato diverso dalla Serie A. Ora però tutto sembra indicare un suo storico ritorno in Italia, dove ha giocato prima per il Brescia e poi per il Milan.

Nelle ultime settimane il nome di Tonali è stato associato più volte proprio ai rossoneri. C’era chi era certo del suo ritorno al Milan. Invece, sembra che alla fine la prossima destinazione del centrocampista sia la Juventus: ecco tutte le indiscrezioni del momento.

Tonali verso la Juventus: tutte le indiscrezioni del momento

A riportare queste indiscrezioni di mercato è stato Tuttosport, secondo cui nel futuro di Tonali non ci sarebbe il Milan ma bensì la Juventus. Sembra infatti che il nome del centrocampista lodigiano sia nella lista degli obiettivi di mercato di Cristiano Giuntoli, alla ricerca di un nome nuovo e di alto livello per questo ruolo.

Dal Newcastle arriva la disponibilità a lasciar andare Tonali. La squadra inglese però chiede una cifra compresa tra i 65 e i 70 milioni di euro per sbloccare la trattativa. Un valore altissimo, che però la Juventus potrebbe essere in grado di poter sostenere ad una sola condizione.

Sandro Tonali con la maglia del Milan - fonte Lapresse - ternananews.it
Sandro Tonali con la maglia del Milan – fonte Lapresse – ternananews.it

L’affare si può sbloccare solo in questo caso

La Juve potrebbe essere disponibile a pagare una cifra così alta soltanto nel caso in cui riesca a centrare il quarto posto in classifica. Obbiettivo raggiunto per il momento dopo la crescita importante delle ultime settimane, anche se il Bologna rimane a soli due punti di distanza e potrebbe approfittare di un colpo di coda in queste ultime partite di campionato.

Inoltre, la squadra bianconera potrebbe approfittare del cachet previsto per la partecipazione al Mondiale per club, così come delle cessioni di giocatori come Cambiaso, Mbangula, Vlahovic e Savona.