Ti togliamo la fascia di capitano, ti sei comportato malissimo | Scoppia la bufera nello spogliatoio

Ti togliamo la fascia di capitano, ti sei comportato malissimo | Scoppia la bufera nello spogliatoio

Il club gli ha revocato la fascia di capitano (Lapresse - Ternana News)

Scoppia un caos davvero inaspettato all’interno dello spogliatoio: la presa di posizione del club è durissima.

Riuscire a mantenere gli equilibri nello spogliatoio è forse una delle sfide più difficili che ogni allenatore si ritrova ad affrontare ogni giorno. Questo vale per ogni categoria, dai dilettanti ai club che partecipano alla Champions League.

Ogni gruppo squadra è composto da diverse componenti, ognuna della quale con una personalità diversa. Ecco perché riuscire a creare un clima positivo e collaborativo all’interno di ogni spogliatoio è il segreto che sta alla base di ogni squadra vincente.

Il compito, però, è tutt’altro che semplice. Specialmente nel top club sono presenti diverse stelle con annessi capricci da star assolute. Oltre a loro, inoltre, bisogna fare i conti con i calciatori che non giocano titolari e spesso sono scontenti per le scelte dell’allenatore.

Come fare allora per riuscire a tenere lo spogliatoio compatto? Il segreto principale è uno: definire delle regole precise e farle rispettare, senza fare distinzioni. Facile a dirsi, meno a realizzarsi. Ma il club in questione invece lo ha fatto e ha usato il pugno durissimo contro il suo capitano.

Sfogo durissimo

Dani Rodriguez è lo storico capitano del Maiorca, prestigioso club di Liga spagnola. L’esperto centrocampista spagnolo, 37 anni, è rimasto in panchina per tutto il corso del match contro il Real Madrid: l’allenatore gli ha infatti preferito un nuovo acquisto. Una decisione che Dani Rodriguez ha preso malissimo sfogandosi con un duro post su Instagram il giorno dopo il match.

“Capisco e rispetto profondamente che le decisioni su chi gioca siano solo ed esclusivamente dell’allenatore. Sono una sua responsabilità e le rispetto sempre. Ciò che non posso accettare è la mancanza di rispetto per l’impegno e la dedizione. Mi addolora che un giocatore appena arrivato, con un solo allenamento, abbia l’opportunità di giocare davanti a compagni che hanno trascorso anni a difendere questa maglia con sudore e dedizione”, si legge.

Pallone calcio
Il giocatore è stato sospeso dal club (Lapresse – Ternana News)

Il club usa le maniere forti

Il Maiorca non ha per nulla gradito lo sfogo del suo capitano ed è passato alle manieri forti: la reazione è stata infatti affidata a un comunicato ufficiale: “Il Maiorca annuncia che Dani Rodríguez è stato sospeso dal contratto e dallo stipendio. Il club gli ha inoltre revocato la fascia di capitano con effetto immediato”.

Il Maiorca dunque non solo ha tolto a Rodriguez la fascia di capitano, ma lo ha anche sospeso e bloccato lo stipendio. Una presa di posizione forte ma necessaria per provare a fr rispettare le regole all’interno dello spogliatoio.