Ti mandiamo via, non mi servi qui | Chivu lo fa fuori dall’Inter: CESSIONE DOLOROSISSIMA

Ti mandiamo via, non mi servi qui | Chivu lo fa fuori dall’Inter: CESSIONE DOLOROSISSIMA

La scelta di Chivu ha sorpreso anche la società (Lapresse - Ternana News)

La decisione di Chivu ha colto di sorpresa anche la società: non c’è posto per il calciatore nella sua Inter.

Dopo anni di certezze e punti fermi, in campo così come in panchina, l’Inter sta vivendo un’estate particolare, con tante novità in vista.

Un processo normale visto che i nerazzurri hanno chiuso un ciclo, quello con Simone Inzaghi in panchina, e adesso puntano ad aprire un altro con Chivu, il tecnico scelto per raccogliere la pesante eredità del suo predecessore.

Perché se è vero che il finale della scorsa stagione è stato amarissimo, con lo Scudetto perso per un punto e la finale di Champions League persa per 5-1 contro il PSG, allo stesso tempo non si può dimenticare il grande lavoro svolto in questi anni da Inzaghi.

Ora però sulla panchina dell’Inter c’è un nuovo allenatore, con tutto ciò che ne comporta. Nuove idee, schemi e moduli diversi e anche differenti valutazioni sui calciatori sui quali puntare. Proprio in questo senso c’è da registrare una cessione in vista decisamente inaspettata.

Rivoluzione in attacco

Il reparto che ha maggiormente cambiato pelle in questa estate è stato quello offensivo. I nerazzurri hanno ceduto Correa al Botafogo, non hanno rinnovato il contratto di Arnautovic – che ha dunque salutato a parametro zero – e hanno messo sul mercato Taremi, pronto a lasciare l’Inter dopo solo una stagione per altro molto deludente.

In entrata invece i nerazzurri hanno acquistato Bonny, giovane attaccante che Chivu conosce bene avendolo allenato al Parma. Nonostante il tecnico nerazzurro ha deciso di cambiare modulo, passando a un 3-4-2-1, in attacco arriverà un altro calciatore di primo livello, così da alternarsi a Lautaro Martinez, Thuram e Bonny viste le tante gare che attendono i nerazzurri nella prossima annata sportiva. E il nome che maggiormente piace è quelli di Lookman dell’Atalanta, con Adeyemi prima alternativa.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez guiderà l’attacco dell’Inter anche nella prossima stagione (Lapresse – Ternana News)

Una decisione di Chivu

I nerazzurri hanno presentato un’offerta da 45 milioni di euro per Lookman, ma l’Atalanta continua a fare muro perché non vuole cedere il calciatore in Italia, andando a rinforzare una diretta concorrente. Ma, che si tratti di Lookman, Adeyemi o un altro ancora, di certo in attacco all’Inter arriverà un nuovo calciatore.

Ragion per cui lo spazio a disposizione di Francesco Pio Esposito, talentuosissimo centravanti classe 2005 rientrato dal prestito alla Spezia, sarà ridottissimo. L’Inter non solo considera il calciatore come l’attaccante titolare del futuro, ma era convinta che il ragazzo potesse dare fin da subito una mano. Chivu invece la pensa in maniera contraria: da qui la decisione di mandare Esposito in prestito secco in un altro club, così da farlo giocare con continuità e farlo crescere ancora.