Ti aspetto a Coverciano, meriti una chance in NAZIONALE | Spalletti rivoluziona GLI AZZURRI: convocazione CLAMOROSA

Spalletti pronto ad importanti sorprese - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Nazionale, in vista dei prossimi impegni il ct Spalletti è pronto ad effettuare convocazioni a sorpresa: rivoluzione negli Azzurri
Tra poco meno di un mese l’Italia scenderà in campo. L’obiettivo è quello di mettere definitivamente alle spalle le prime due uscite disastrose di questo 2025 iniziato nel peggiore dei modi. Ovvero con l’eliminazione dalla Nations League ad opera della Germania.
Il ct Luciano Spalletti sa benissimo che dovrà rimettere al proprio posto un bel po’ di cose. Soprattutto allontanare le critiche che gli sono piovute dall’eliminazione all’Europeo dello scorso anno, fino al doppio confronto perso contro i tedeschi di Nagelsmann.
Soprattutto rivalutare alcune scelte, tra i convocati, che hanno fatto storcere parecchio il naso. Soprattutto per quanto riguarda le assenze. In primis quella di Riccardo Orsolini, autore di una straordinaria stagione vissuta con la maglia del Bologna.
In attesa di capire se l’esterno d’attacco felsineo ci sarà contro Norvegia e Moldova (per le prime partite valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo), a giugno potrebbe esserci un’altra importante novità.
Nazionale, Spalletti pronto alle sorprese: il calciatore è in attesa della convocazione
Al termine del match d’andata, nei quarti di finale di Europa League contro il Celje, aveva ribadito ai microfoni di ‘Sky Sport‘ di sperare nella convocazione in Nazionale. Lo ha dichiarato il centrocampista della Fiorentina, Rolando Mandragora. A prescindere da tutto quella del nativo di Napoli è stata una stagione assolutamente da ricordare. Soprattutto dal punto di vista realizzativo: sono state ben 9 le reti e 6 gli assist messi a segno dal classe ’97.
Un calciatore che potrebbe fare decisamente molto comodo al mister di Certaldo in vista dei prossimi due impegni della Nazionale. Una possibilità, quella di una sua convocazione, assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Il centrocampista ha già fatto il suo esordio in Nazionale nel 2018, nell’amichevole persa dall’Italia contro la Francia per 3-1. Da quel momento in poi il nulla assoluto. Adesso, però, le cose per Mandragora potrebbero cambiare eccome.

Nazionale, Spalletti in odore di novità: contro Norvegia e Moldova spazio a nuove forze fresche?
In attesa della chiusura della stagione sportiva Luciano Spalletti sta iniziando già a studiare coloro che possono dare il proprio contributo in ottica Nazionale. Magari con forze fresche nuove.
Magari puntando, appunto, su Orsolini e Mandragora autori di buone stagioni rispettivamente con Bologna e Fiorentina. Adesso, però, non resta che attendere le convocazioni ufficiali verso la fine del mese di maggio.