Thiago Motta chiamato d’urgenza: ci servi tu per centrare gli obiettivi | Ritorno col botto in Serie A

Thiago Motta chiamato d’urgenza: ci servi tu per centrare gli obiettivi | Ritorno col botto in Serie A

Nuova avventura per Thiago Motta - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Thiago Motta, dopo l’esperienza alla Juventus, è pronto a ritornare in panchina: nuova avventura per il tecnico

Il suo primo anno effettivo, da allenatore, in una big non è stata affatto una esperienza da ricordare. Ne è consapevole Thiago Motta che, nel mese di febbraio, dopo che era già fuori da tutti gli obiettivi è stato sollevato dall’incarico da tecnico della Juventus.

Una esperienza che, quasi sicuramente, lo avrà fatto crescere dopo i quasi due anni vissuti in quel di Bologna dove ha ottenuto risultati molto importanti. Adesso, però, l’italo-brasiliano è a spasso ed è finito nella lista dei mister svincolati di lusso.

Attualmente il nativo di Sao Bernardo do Campo, a dire il vero, è ancora sotto contratto con la “Vecchia Signora”. L’accordo, infatti, andrà in scadenza nel 2027. Un accordo che, appunto, è pronto ad essere risolto da un momento all’altro.

Soprattutto se dovesse arrivare una nuova ed importante opportunità per il classe ’82. Le possibilità di ritornare nuovamente in pista ce ne sono eccome. Ed, allo stesso tempo, non devono assolutamente essere sottovalutate.

Thiago Motta ritorna in pista, nuova possibile avventura per il tecnico

Da precisare che, in questo momento, non è in ballo alcun tipo di trattativa con nessun altro club di Serie A. Il campionato, così come quelli europei, è fermo per lasciare posto alle nazionali. I club non vogliono ancora giudicare l’operato dei loro rispettivi allenatori. Soprattutto quelli che stanno andando un po’ in difficoltà. Nel caso in cui la situazione, con il trascorrere del tempo, non dovesse andare a migliorare allora non è da escludere che possa esserci anche qualche primo esonero.

In quel caso Thiago Motta sarebbe pronto ad entrare nuovamente in gioco. Soprattutto se un suo collega non dovesse ottenere i risultati sperati. In particolar modo su Ivan Juric che, nelle prime due di campionato, ha ottenuto due punti. Rispettivamente contro Pisa e Parma che, però, lottano per non retrocedere. Da Bergamo si aspettavano decisamente qualcosa in più, ma è ancora troppo presto per tirare delle somme. Ma se dovesse continuare ad arrancare i Percassi potrebbero pensare proprio a Motta come suo possibile sostituto.

Nuova avventura per l'italo-brasiliano
Thiago Motta pronto a ritornare in pista – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Thiago Motta, dopo la Juventus un nuovo inizio: le ultime

In questo periodo in cui è senza squadra sicuramente Thiago Motta starà continuando a studiare ed a migliorarsi come allenatore. Con la speranza che qualche club possa chiamarlo in questa stagione sportiva.

Non solo in Italia visto che non è assolutamente da escludere una ipotesi estera. Per lui non sarebbe affatto la prima volta visto che ha iniziato ad allenare l’Under 19 del PSG, tra l’altro suo ex ed ultimo club da calciatore.