Theo Hernandez in Serie A: a gennaio torna in Italia | Basta Arabia, non fa per me

Theo Hernandez in Serie A: a gennaio torna in Italia | Basta Arabia, non fa per me

Theo Hernandez verso il ritorno in Italia - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Clamoroso ritorno di Theo Hernandez in Italia, la Serie A riabbraccia il forte terzino francese: con l’Arabia ha chiuso

Sono state ben sei le stagioni che ha trascorso in Italia. Tutte con una sola maglia: quella del Milan. Tanto da diventare un vero e proprio idolo dei tifosi rossoneri (almeno per una gran parte). Poi la decisione importante di andare altrove.

Proprio come hanno fatto altri suoi colleghi qualche anno fa: vale a dire trasferirsi in Arabia Saudita. Un livello calcistico decisamente inferiore rispetto a quello che c’è in Serie A. Probabilmente, però, tutto questo non gli importerà granché.

Anche perché Theo Hernandez sa benissimo a cose è andato incontro, a livello calcistico ovviamente. L’Al-Hilal di Simone Inzaghi lo ha fortemente cercato e, di conseguenza, acquistato. Facendo felice la dirigenza rossonera che non poteva accontentare le sue richieste economiche.

L’impatto con il calcio arabo è stato devastante: nelle prime due apparizioni ha trovato la via della rete. Precisamente nella Champions League asiatica ai danni dell’Al-Duhail (di Luis Alberto e Marco Verratti per intenderci)-

Theo Hernandez, ritorno in Italia possibile: la Serie A lo riabbraccia

Quello di un possibile ritorno di Theo Hernandez è una ipotesi assolutamente da non scartare. Anche se, almeno per il momento, non del tutto fattibile. Ed il motivo è abbastanza chiaro: il non poter accontentare il calciatore per quanto riguarda il suo ingaggio. Anche perché il classe ’97 percepisce un ingaggio che nessuno, almeno per il momento, può permettersi in Italia: ben 25 milioni di euro a stagione. Decisamente troppi anche per un importante club italiano.

In passato, su di lui, ci aveva pensato la Juventus. Soprattutto nel caso in cui avesse fatto le valigie un certo Andrea Cambiaso che, da tempo, è finito nel mirino del Manchester City. Difficile, però, che adesso i bianconeri possano intavolare una trattativa con il calciatore francese. Nel calcio, però, la frase da utilizzare è sempre la seguente: “mai dire mai“. E fa proprio al caso di Theo.

Lo spagnolo verso il ritorno in Serie A
Theo Hernandez verso il ritorno in Italia – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Theo Hernandez, futuro in Italia: le ultime

Da precisare che, fino a questo momento, non ci sono le intenzioni in merito ad un possibile addio anticipato del calciatore alla corte di Inzaghi. Il contratto, dalla durata di tre anni, continuerà ad essere rispettato.

Nel caso in cui qualcosa non dovesse andare per il verso giusto allora, molto probabilmente, il calciatore opterà per un ritorno in Europa. Magari in Serie A, oppure in Liga, Bundesliga e Premier League. D’altronde gli interessamenti, nei suoi confronti, di certo non mancano.