Tegola tremenda per il TOP CLUB di Serie A | Si opera d’urgenza: INFORTUNIO lunghissimo

Serie A, altro grave infortunio - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Serie A, ennesimo grave infortunio quello che ha visto protagonista il calciatore: dovrà necessariamente operarsi
La quarta giornata del campionato di Serie A si è conclusa con il successo del Napoli, in casa, ha ottenuto la quarta vittoria su altrettante partite del massimo torneo. Gli azzurri di mister Conte consolidano, questa volta in solitaria, il primato in classifica.
Non c’è neanche tempo di riposarsi visto che, a breve, inizierà la quinta giornata. Dopo gli impegni di Coppa Italia, di questa settimana, si scende nuovamente in campo. Sabato si svolgeranno le classiche tre partite con orari “spezzettati”.
Un inizio di Serie A che, però, non sta regalando solamente gol, spettacolo e risultati a sorpresa, ma anche tanti infortuni. Proprio come l’ultimo che ha visto come protagonista il calciatore.
L’atleta, a quanto pare, è costretto ad una operazione necessaria con l’obiettivo di ritornare, quanto prima, a disposizione del suo allenatore. Le prime sensazioni, però, non sono assolutamente delle migliori.
Serie A, stop lunghissimo per il calciatore: costretto ad operarsi
Quello che sta attraversando non è assolutamente un bel periodo per la Lazio. Ed il motivo è facilmente intuibile: nelle prime quattro uscite la squadra di mister Sarri ha ottenuto solamente una vittoria e ben tre sconfitte. Il blocco del mercato, in questa sessione estiva, si sta facendo sentire eccome. La squadra, d’altronde, è la stessa dello scorso anno ma col rientro di alcuni calciatori che erano stati mandati via in prestito. Insomma, non proprio il massimo per una tifoseria che se la sta passando davvero male.
Nel derby contro la Roma, di domenica scorsa, oltre agli espulsi Belhayane e Guendouzi, il tecnico toscano ha perso per infortunio Dele-Bashiru e soprattutto Rovella. Il regista cardine della squadra non potrà essere a disposizione per via di un problema inguinale che, da diverso tempo, lo sta letteralmente tormentando. Secondo quanto annunciato da più fonti, vicine ai biancocelesti, il calciatore dovrà necessariamente operarsi. I dolori, infatti, con il passare del tempo non vanno via. Anzi.

L’infortunio del big ed una stagione già complicata per il suo club
Una stagione, quella iniziata da poco, che si può definire già complicata per la Lazio. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Gli esami a cui si è sottoposto l’ex Monza hanno evidenziato un ispessimento di 2 mm nella zona inguinale. La stessa che viene conosciuta come la patologia di “Groin Pain Syndrome“. Non un qualcosa di nuovo in casa Lazio visto che, questo tipo di problema, aveva colpito in passato anche Mattia Zaccagni, Per il capitano fu necessario un periodo di riposo di un mese con tanto di intervento chirurgico.
I medici biancocelesti non hanno dubbi: Rovella dovrà sottoporsi all’inserimento di una retina sul pube. L’operazione richiederà, anche per lui, almeno un mese di stop. Salvo, ovviamente, clamorosi colpi di scena. Il suo posto dovrebbe essere preso da Danilo Cataldi che, insieme a Matias Vecino (anche se non al meglio delle sue condizioni), sono gli unici due centrocampisti a disposizione di mister Sarri. Contro il Genoa, al “Ferraris”, il tecnico dovrà rivoluzionare completamente la formazione.