Tegola Roma, che beffa per Gasperini | Questa proprio non ci voleva
Gasperini perde una pedina importante della sua Roma (Lapresse - Ternana News)
L’allenatore giallorosso perde un titolarissimo: tegola importante per Gasperini in vista dei prossimi impegni.
Il campionato di Serie A è da poco tornato protagonista dopo la sosta per le qualificazioni al prossimo campionato Mondiale e il calendario sempre più fitto, tra impegni nazionali e coppe europee, non lascia tregua.
Giocare ogni tre giorni è ormai divenuta la normalità, con tutto ciò che ne comporta. Inutile far finta di nulla: i troppi impegni ravvicinati non permettono ai calciatori di potersi riposare per bene e recuperare dalle fatiche fisiche e mentali.
Uno stress eccessivo al quale i calciatori a lungo andare pagano pegno. Come? Molto spesso con infortuni di natura muscolare o traumatica.
Non è un caso infatti che in questa prima parte di stagione siano stati diversi i club che hanno dovuto fare i conti con un numero decisamente elevato di infortuni, spesso quasi tutti nello stesso reparto.
Altro stop per la Roma di Gasperini
Fino a questo momento il problema fisico più grave accusato da un calciatore della Roma è stato quello di Leon Bailey, esterno giamaicano arrivato il 20 agosto dall’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto e subito ai box per infortunio. Il calciatore, infatti, si è fermato nel corso del primo allenamento riportando una lesione miotendinea del retto femorale destro.
Gian Piero Gasperini è tornato ad averlo a disposizione solo nella gara persa contro l’Inter. Oltre a lui, anche Dybala ha accusato qualche fastidio muscolare. Ma adesso l’allenatore giallorosso si ritrova a fare i conti con un’altra defezione importante in momento delicato della stagione, con la Roma chiamata a mantenere l’ottimo ruolino di marcia di questo primo scorcio di annata sportiva.

Si ferma un titolarissimo
In vista dei prossimi incontri, l’allenatore giallorosso non potrà fare affidamento su un titolarissimo: parliamo dello spagnolo Angelino. L’esterno sinistro ha già saltato le sfide contro la Fiorentina e l’Inter, prima a causa di una bronchite e successivamente perché colpito da un virus influenzale che lo ha debilitato.
Il calciatore, punto di forza della Roma, dovrà stare fermo ancora un po’: prima di tornare in campo dovrà sostenere un periodo di riatletizzazione che non ha dei tempi prestabiliti ma dipenderà da come reagirà il calciatore. Molto probabilmente, però, per rivedere Angelino in campo bisognerà attendere la prima gara dopo la sosta, dunque dopo metà novembre. A sostituirlo nelle prossime gare sarà con ogni probabilità Konstantinos Tsimikas, esterno greco arrivato in estate dal Liverpool.
