TEGOLA PIOLI, questa proprio non ci voleva | Che DRAMMA per la Fiorentina, situazione SURREALE
Pioli è tornato in estate sulla panchina della Fiorentina (Lapresse - Ternana News)
Momento sempre più complicato per la Fiorentina: c’è un nuovo aspetto che spaventa terribilmente Pioli.
Un amore che sta tremendamente faticando a sbocciare, nonostante le premesse iniziali fossero più che positive e niente lasciava presagire quanto sta realmente accadendo in questo inizio di campionato.
Quando la scorsa estate la Fiorentina si è affidata a Stefano Pioli, tutto l’ambiente viola ha molto apprezzato la scelta. Il tecnico emiliano alla Fiorentina ha già giocato e l’ha anche allenata in passato con ottimi risultati.
Dopo la fine del rapporto con Palladino, la società del presidente Commisso non ha avuto dubbi e ha puntato dritto su Pioli, considerato la primissima scelta per la panchina. Il tecnico dal canto suo ha risolto in anticipo il ricco contratto con gli arabi dall’Al-Nassr (squadra dove allenava Cristiano Ronaldo) e ha scelto di far ritorno alla Fiorentina.
Ma l’esperienza bis di Stefano Pioli sulla panchina della Fiorentina si sta rivelando disastrosa, tanto che adesso c’è un dato che fa tremare il tecnico e tutto il popolo viola.
Cosa non va?
Le premesse per fare bene c’erano tutte, eppure i risultati di questo primo scorcio di stagione stanno dando torto a Pioli. La società ha provato ad accontentarlo sul mercato provando a esaudire le sue richieste nei limiti delle disponibilità economiche del club: a Firenze sono arrivati giovanti molto interessanti come Nicolussi Caviglia e Piccoli, oltre a calciatori esperti come Dzeko.
La società inoltre ha trattenuto big come Kean, Dodò e De Gea, oltre ad aver respinto offerte importanti per Comuzzo e altri calciatori in rosa. Ma nonostante una rosa di livello, il progetto Fiorentina non decolla.

Una dato da paura
I risultati di questo inizio campionato stanno condannando la formazione di Pioli e adesso emerge un dato che fa tremare tutto il popolo viola. Da un’analisi effettuata sugli ultimi 15 campionati di Serie A emerge che le squadre che dopo in tot numero di giornate si ritrovano nella stessa posizione di classifica attuale della Fiorentina sono nel 53% dei casi retrocesse in Serie B.
Il secondo aspetto dell’analisti statistica confronta il numero di punti conquistati in questa stagione dalla squadra viola, con quello ottenuto dalle altre squadre nello stesso numero di giornate sempre in riferimento gli ultimi 15 campionato: il dato che emerge è che le squadre che in passato hanno ottenuto gli stessi punti della Fiorentina nello stesso momento della stagione sono nel 57% dei casi retrocesse. Un incubo che Pioli e la Fiorentina dovranno provare a scongiurare.
