TEGOLA PER TUDOR | Per la qualificazione in Champions si fa durissima: CHE DISASTRO per la Juve

Tegola per la Juve di Tudor (Lapresse - Ternana News)
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa verso il quarto posto dei bianconeri.
Nel calcio vige da sempre una regola non scritta: quando una stagione inizia sotto una luna storta, difficilmente si riuscirà a invertire la tendenza, nonostante i diversi tentativi. E la Juventus ha provato davvero di tutto.
A gennaio è intervenuta in maniera importante sul mercato, portando a Torino calciatori di livello, su tutti Kolo Muani dal PSG. Poi però ha dovuto fare i conti con il fallimento del progetto Thiago Motta: da qui la decisione di cambiare allenatore e affidare la squadra a Igor Tudor.
Con il tecnico croato le cose sono andate leggermente meglio e la squadra sembrava aver trovare un pizzico di continuità, tanto da rimettersi in pienissima corsa per un piazzamento in Champions League. Ma le ultime notizie che arrivano dalla Continassa non fanno sorridere Tudor e l’intero ambiente.
Nella corsa al quarto posto, obiettivo minimo della stagione, l’allenatore croato dovrà rinunciare a uno dei suoi uomini più rappresentativi. Una vera e propria tegola che lo costringerà a cambiare i suoi piani tattici.
Tanta delusione nell’ambiente Juventus
Il rendimento di Kenan Yildiz sembra fotografare al meglio l’annata vissuta della Juventus. Al turco in estate è stata affidata la maglia numero 10: un’investitura importante che però ha avuto una sorta di effetto boomerang. Nonostante un buon inizio di annata, con il passare delle settimane il rendimento del turco è andato calando, anche per via di qualche frizione con Thiago Motta.
Con l’arrivo di Tudor, però, Yildiz è tornato al centro della Juventus. Una rinascita, anzi no. Perché in maniera davvero inaspettata, il 10 bianconero è stato protagonista di un brutto gesto contro il Monza: braccio alto contro un avversario, intervento del VARm cartellino rosso e squalifica di due giornate come si legge nel comunicato del Giudice sportivo. Una delusione davvero grande per il mondo bianconero che sperava nelle qualità di Yildiz per raggiungere un piazzamento in Champions.

Cambiano i piani
“Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 10 mila euro per Kenan Yildiz della Juventus per avere, al 46° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con il gomito un calciatore della squadra avversaria”, il referto del Giudice sportivo.
Tradotto: Yildiz salterà le sfide contro Bologna e Lazio, due trasferte difficilissime e con ogni probabilità decisive per la Juventus nella corsa verso la Champions League, visto che si tratta di due avversarie dirette. Una tegola pesantissima per Tudor che dovrà rinunciare al suo numero 10 e cambiare i piani tattici della sua Juventus.