Tegola per il TOP CLUB: proprio prima della partita di Champions | C’è addirittura la rottura del menisco

Tegola per il TOP CLUB: proprio prima della partita di Champions | C’è addirittura la rottura del menisco

Tegola prima della partita di Champions - TernanaNews.it (Foto X)

Champions League, non proprio delle buone notizie per il top club che ha perso, per infortunio, un suo giocatore chiave

Una vera e propria batosta quella che ha visto, come vittima, il top club. Una brutta notizia a poche ore dalla partita valida per la seconda giornata del nuovo format della Champions League.

L’annuncio è di quelli che, ovviamente, non possono far sorridere l’allenatore ed i suoi tifosi. Secondo quanto diramato dal club, attraverso una nota, sembra che l’atleta abbia riportato la rottura del menisco interno del ginocchio sinistro.

Un problema non da poco. Il club, allo stesso tempo, non ha voluto perdere altro tempo ed ha fatto sottoporre il proprio tesserato ad una inevitabile operazione. La stessa che si è conclusa nel migliore dei modi.

In seguito a questa operazione il dottore ha eseguito una artroscopia. Successivamente verranno confermati i tempi di recupero che, per il momento, si attestano tra gli uno ed i due mesi di fermo.

Champions League, pessime notizie per il top club: infortunio per l’atleta

Una brutta notizia quella che ha visto come protagonista il Barcellona. La squadra blaugrana, allenata da Hans Flick, non potrà avere a disposizione il suo portiere Joan Garcia. Come annunciato in precedenza l’estremo difensore è stato operato, nelle ultime ore, presso l’ospedale di Barcellona per via della rottura del menisco interno. Ad effettuare l’operazione il Dott. Joan Carles Monllau.

I temi di recupero si attestano tra le 4 e le 6 settimane, in base all’evoluzione della patologia. In merito a questo infortunio anche il tecnico tedesco ha voluto esprimere il suo pensiero. In conferenza stampa ha riveklato che il club farà di tutto per trovare una causa e che stanno analizzando, per filo e per sogno, la situazione.

Rottura del menisco interno per il portiere
Infortunio per il portiere Joan Garcia – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Rottura del menisco per il portiere, tegola per il top club

Il classe 2001, arrivato nell’ultima sessione estiva dall’Espanyol per 25 milioni di euro, ha effettuato fino ad ora 7 presenze tra Liga e Champions League. In 3 occasioni è riuscito a mantenere la porta inviolata, mentre i gol che ha subito sono stati 5.

Non è da escludere, a questo punto, che il suo posto possa essere preso da una vecchia conoscenza della Serie A. Stiamo parlando proprio di Wojchiech Szczesny che, dopo poche settimane dall’annuncio del ritiro, è stato convinto proprio dal Barcellona a rimettere i guantoni.