Tegola per il Real Madrid, brutto infortunio e stop di due mesi | Torna praticamente nel 2026

Tegola per il Real Madrid, brutto infortunio e stop di due mesi | Torna praticamente nel 2026

Serio infortunio per il calciatore del Real Madrid (Lapresse - Ternana News)

Brutta notizia per Xabi Alonso e tutto il mondo Real: il calciatore sarà costretto a un lungo stop.

Dall’Italia all’Inghilterra, passando per Francia, Germania e Spagna: nessuno dei top 5 campionati europei è esentato dall’emergenza infortuni che si sta facendo sempre più preoccupante e che ormai coinvolge ogni club.

Etichettare i singoli episodi solo come degli eventi sfortunati ormai è davvero impensabile: sono troppi i casi di infortuni sia di natura traumatica che muscolare che stanno coinvolgendo sempre più calciatori.

E non è un caso che quasi tutti i calciatori vittime di lunghi infortuni siano tra coloro maggiormente impegnati dai rispettivi club o dalle proprie nazionali. Il calendario sempre più fitto, infatti, non sembra tenere conto dello stress a cui sono sottoposti i calciatori, che giocando in continuazione non hanno il tempo per recuperare le energie psicofisiche.

L’ultimo club a dover fare i conti con l’infortunio dei un suo calciatore è il Real Madrid: il club spagnolo dovrà infatti rinunciare a uno dei suoi uomini per tutto il 2025, stando alle notizie in possesso di ‘Marca’ che parla di due mesi stop. Un problema non da poco per Xabi Alonso.

Xabi Alonso dovrà trovare una soluzione

Il Real Madrid non ha certamente problemi di rosa, visto i tantissimi uomini a disposizione di Xabi Alonso. La società ha provato a mettergli a disposizione un organico capace di competere e vincere tutte le competizioni, come da tradizione storica del club. Al Real Madrid non è accettabile chiudere una stagione senza trofei e Xabi Alonso lo sa bene, visto che in passato ha giocato per il club.

Al termine della scorsa stagione il Real Madrid ha chiuso una lunghissima e vincente storia con Carlo Ancelotti, divenuto Ct del Brasile, e per sostituirlo ha scelto proprio Xabi Alonso, che tanto bene ha fatto alla guida del Bayer Leverkusen. L’allenatore però adesso dovrà fare a meno di una figura importantissima della sua squadra per via dell’infortunio e dovrà trovare la soluzione migliore per sostituirlo.

Xabi Alonso
L’allenatore del Real Madrid Xabi Alonso (Lapresse – Ternana News)

2025 finito in anticipo

Per tutto il 2025, il Real Madrid dovrà fare mano di Dani Carvajal: l’esperto terzino destro spagnolo, capitano della squadra, si è fatto male al ginocchio destro nella partita contro il Barcellona. Per Carvajal si tratta di un nuovo problema dopo quello accusato a ottobre 2024, quando finì sotto i ferri a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio che lo costrinse a rimanere ai box per 9 mesi.

“Il nostro capitano Dani Carvajal è stato operato con successo mediante artroscopia del ginocchio destro. L’operazione è stata eseguita dal dottor Manuel Leyes sotto la supervisione dei servizi medici del Real Madrid. Carvajal inizierà a breve il percorso di recupero“, si legge nella nota del Real Madrid. Carvajal, salvo recuperi lampo, dovrebbe tornare a disposizione a gennaio 2026.