TEGOLA PER IL MILAN: si parte subito con un infortunio | C’E’ LA FRATTURA, che guaio per Allegri

Prima tegola per mister Allegri - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Una tegola non da poco per il Milan, mister Allegri perde il suo primo calciatore per infortunio: le ultime sulle sue condizioni
Il Milan ha già iniziato il ritiro estivo nel centro sportivo di Milanello. I rossoneri hanno intenzione di mettere, in maniera definitiva, alle spalle la bruttissima stagione precedente.
Poco importa se è arrivato il successo in Supercoppa Italiana, i tifosi sono rimasti delusi per tutti gli obiettivi andati in fumo. Adesso, però, si riparte da un “nuovo” allenatore anche se, a dire il vero, si tratta di un clamoroso e gradito ritorno: Massimiliano Allegri.
Il manager livornese ha già iniziato a lavorare con il gruppo squadra e, di conseguenza, sta conoscendo i suoi nuovi calciatori che fino a qualche anno fa erano semplicemente degli avversari (quando allenava la Juventus).
Nel frattempo, però, arrivano anche le prime brutte notizie per il tecnico e per tutto l’ambiente rossonero: vale a dire il primo infortunio di questa nuova stagione che, a quanto pare, non è iniziata affatto nel migliore dei modi.
Pessime notizie per il Milan, c’è il primo infortunio: le ultime
Un infortunio che vede come protagonista un calciatore del Milan ma che non si è verificato nel centro sportivo di Milanello. Stiamo parlando di Santiago Gimenez, fresco vincitore della “Gold Cup” insieme al suo Messico (USA battuti in finale per 2-1). Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che l’ex attaccante del Feyenoord avrebbe riportato in infortunio al dito medio della mano sinistra. Il tutto è avvenuto durante il match vinto dai nordamericani contro la compagine americana.
Il rossonero ha fatto il suo ingresso in campo al minuto 80′, prendendo il posto di Raul Jimenez. Poco prima dell’assegnazione del recupero, nel tentativo di contendere un pallone, il difensore americano Richards gli avrebbe (in maniera involontaria) calpestato le dita della mano sinistra. In un primo momento si parlava di una possibile frattura al dito medio. Poi, con il passare del tempo, i medici hanno confermato la diagnosi con test più approfonditi.

Milan, infortunio per il bomber: le ultime sulle sue condizioni
Nonostante il dolore allucinante Gimenez è riuscito a concludere la gara, tanto da portare il suo Messico alla vittoria del torneo. Al termine della partita ha rilasciato una intervista dove ha voluto rassicurare tifosi della nazionale e quelli rossoneri: “Ho dovuto metterci soltanto un cerotto“. In questo modo, con questa battuta, ha voluto minimizzare il tutto.
Adesso il calciatore si godrà qualche giorno di vacanza prima del rientro in quel di Milano dove conoscerà il suo nuovo allenatore. Successivamente il suo dito verrà valutato dai medici rossoneri dove stabiliranno i tempi di recupero che dovrà necessariamente effettuare. Un infortunio che, però, non dovrebbe complicare i piani del club che punta di riaverlo quanto prima in rosa.