Tegola Napoli, c’è la FRATTURA | Brutto infortunio e stagione compromessa

Tegola Napoli, c’è la FRATTURA | Brutto infortunio e stagione compromessa

Brutto infortunio in casa Napoli - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Pessime notizie per il Napoli di Antonio Conte: l’atleta ha rimediato un brutto infortunio. La sua stagione sportiva è compromessa

Dopo essere scesi in campo, in quel di Firenze, contro la Fiorentina di Stefano Pioli la concentrazione del Napoli è rivolta solo ed esclusivamente al primo match europeo della stagione.

Ritorno, in grande stile, in Champions League per la squadra di Antonio Conte che farà visita al Manchester City di Guardiola ed Haaland. L’obiettivo, ovviamente, è quello di iniziare la massima competizione europea nel migliore dei modi.

Anche se gli ultimi aggiornamenti che arrivano da Castelvolturno, in particolar modo dall’infermeria, non sono assolutamente delle migliori. Ed il motivo è facilmente intuibile: uno dei pilastri della rosa del tecnico salentino ha rimediato un brutto infortunio.

Le novità non sono affatto delle migliori. Il bollettino medico, infatti, parla forte e chiaro: si prospetta una evidente frattura. La stessa che terrà il giocatore fuori dai giochi per diverso tempo.

Grana Napoli, allarme dall’infermeria: brutto infortunio per l’atleta

Proseguono gli allenamenti, in casa Napoli, in vista della sfida di giovedì 18 settembre nel Regno Unito. Chi non partirà, di certo, per la volta di Manchester è sicuramente Nikita Contini. Il terzo portiere degli azzurri dovrà restare fermo per un bel po’ di tempo. Il comunicato della società campione d’Italia parla chiaro: frattura del terzo metacarpo della mano destra.

Il tutto è avvenuto nel corso di una sessione di allenamento quando il classe ’96 ha rimediato un trauma contusivo. Successivamente si è sottoposto ad accertamenti presso il “Pineta Grande Hospital” che ha evidenziato l’infortunio. Il posto di Contini verrà preso, con molta probabilità, dal giovane Mathias Ferrante, arrivato in estate nella squadra campana.

Si fa male il terzo portiere degli azzurri
Infortunio per Nikita Contini – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Napoli, pessime notizie per Conte: il portiere va ko

Cresciuto calcisticamente nel Napoli, il portiere ucraino (ma cresciuto a Giugliano da padre italiano) è stato mandato in prestito in diverse squadre come: Spal, Carrarese, Taranto, Pontedera, Siena, Virtus Entella, Crotone, Vicenza, Sampdoria e Reggina. Prima di ritornare definitivamente in azzurro dove ha accettato di diventare il terzo portiere della rosa.

In prima squadra ha totalizzato solamente una presenza: i 16′ finali del match di campionato, contro il Monza, terminato 0-0, disputato nella disastrosa stagione post terzo scudetto, che la squadra partenopea ha terminato addirittura al decimo posto.