TEGOLA MARQUEZ, c’è l’annuncio a sorpresa | “SQUALIFICATO”: ecco tutti i dettagli

Marc Marquez - fonte X - ternananews.it
Il pilota spagnolo sta dominando la stagione della MotoGp, ma ora deve affrontare un duro problema: ecco qual è.
In sella alla sua Ducati, Marc Marquez sta scrivendo un campionato della MotoGp da assoluto protagonista. È infatti indiscutibile che sia il pilota più forte di questa stagione: lo dicono i risultati e la serie immacolata di vittorie che sta portando a casa.
Il fuoriclasse spagnolo è ormai ogni giorno sempre più lanciato verso il suo nono titolo mondiale. Si tratta di un traguardo che gli permetterebbe di raggiungere la più grande leggenda della MotoGp, ovvero Valentino Rossi.
Le sue prestazioni in pista sono state fino ad oggi a dir poco impressionati. Marquez ha lasciato poco spazio agli avversari, inclusi il compagno di squadra Pecco Bagnaia e il fratello Alex Marquez. Nessuno dei due, infatti, riesce a contrastarlo.
Se da una parte ci sono i successi sportivi, dall’altra ci sono le ombre e le polemiche che continuano ad aleggiare attorno alla sua figura. Soprattutto in Italia, dove Marquez non è mai stato del tutto gradito, complice anche la sua rivalità con lo stesso Valentino Rossi. E le polemiche si sono riaccese di nuovo.
Marquez, si riaccendono le polemiche: chiedono la squalifica
A gettare nuova benzina su questo fuoco mai spento è stato l’ex pilota e commentatore Loris Reggiani. Intervenuto nel podcast Mig Babol, Reggiani ha attaccato senza mezzi termini Marquez. Le sue parole hanno fatto rapidamente il giro del web spaccando a metà il mondo delle due ruote, ma raccogliendo senza dubbio il favore degli appassionati di MotoGp in Italia.
“Nessuno è mai stato così sporco nel motorsport quanto Marc Marquez“, ha infatti detto Reggiani, facendo riferimento al tanto discusso finale del 2015, quando Marquez fu accusato di aver ostacolato Rossi favorendo Jorge Lorenzo nella corsa al titolo. La vicenda segnò in modo indelebile la figura mediatica di Marquez e fa ancora discutere.

Le accuse a Marquez
“Quella stagione lo ha squalificato come uomo. Marc Marquez ha mancato di rispetto al motociclismo“, ha poi continuato Reggiani a proposito dello spagnolo, affermando che “certi episodi non si dimenticano mai”.
La ferita tra Marquez e gli italiani non è mai realmente guarita e probabilmente non lo sarà mai del tutto. Lo spagnolo guarda avanti, cioè al suo nono titolo mondiale, ma gli italiani non gli perdonano quanto accaduto nel 2015. E la sua figura continua a essere al centro delle polemiche, mai davvero spente.