Tegola in Serie A: non solo Lukaku | Fuori per infortunio per 7 mesi, che dramma per il club

Tegola in Serie A: non solo Lukaku | Fuori per infortunio per 7 mesi, che dramma per il club

Romelu Lukaku - fonte Lapresse - ternananews.it

Ci sono pessime notizie per questo club: i tempi di recupero sono lunghissimi, lo stop sarà purtroppo inevitabile.

Finalmente ci siamo. Tra pochi giorni ripartirà il campionato di Serie A. Dopo settimane e settimane di assenza i tifosi torneranno ad affollare gli stadi di tutta Italia per tifare la propria squadra del cuore. Chi non può, guarderà le partite dal proprio televisore di casa.

La stagione 2025 – 2026 sarà più combattuta che mai. È ovviamente ancora troppo presto per capire quale sarà la squadra che si laureerà al primo posto di questa classifica, dopo la vittoria del Napoli con un solo punto di distacco sull’Inter.

Il campionato non inizia però bene. Almeno per diverse squadre italiane che si trovano a fare i conti con una situazione già complicata. Tra queste spicca senza alcun dubbio proprio la campionessa in carica, il Napoli, che dovrà affrontare la questione dell’infortunio di Romelu Lukaku, che non sarà disponibile per diversi mesi.

La squadra campana, però, non è l’unica a dover fare i conti con questo problema. Ce n’è anche un’altra che ha un giocatore fuori uso per almeno sette mesi: ecco di quale si tratta e che cosa accadrà per via di questo infortunio.

Fuori dal campo per sette mesi: ora è ufficiale

Sono ore difficili quelle che sta passando l’Hellas Verona. Negli scorsi giorni è stato infatti reso ufficiale, tramite un comunicato, l’infortunio di uno dei calciatori chiave della squadra veneta, che ha subito un grave infortunio negli scorsi giorni durante un normale allenamento.

Il protagonista, suo malgrado, di questa notizia è Tomas Suslov, centrocampista del Verona. Lo slovacco, classe 2002, dovrà per forza stare lontano dal campo da gioco per almeno sei mesi: la riabilitazione avverrà nel suo paese d’origine.

Tomas Suslov - fonte Lapresse - ternananews.it
Tomas Suslov – fonte Lapresse – ternananews.it

Il comunicato ufficiale dell’Hellas Verona

“Il centrocampista del Verona, Tomas Suslov, è stato operato oggi pomeriggio dal professor Pierpaolo Mariani a Villa Stuart, in seguito alla rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito, ci vorranno dai 6 ai 7 mesi per rivederlo in campo. Il giocatore effettuerà la rieducazione in Slovacchia, suo paese d’origine”: è così che il Verona ha annunciato lo stop di Suslov.

Ora per la squadra veneta si apre un duro capitolo. Servirà trovare una soluzione al più presto per sopperire ad una mancanza davvero importante e che mette in pericolo il futuro del club, mentre manca sempre all’inizio del campionato.