SVILAR AL MILAN: altro che permanenza alla Roma | Prende il posto di Maignan, colpaccio per i rossoneri

SVILAR AL MILAN: altro che permanenza alla Roma | Prende il posto di Maignan, colpaccio per i rossoneri

Mile Svilar - fonte Lapresse - ternananews.it

Il portiere belga ha conquistato i giallorossi ed è pronto allo storico trasferimento: ecco tutte le indiscrezioni.

In pochi mesi, Mile Svilar si è imposto come uno dei portiere più interessanti della Serie A. L’ultima stagione ha segnato la sua affermazione come titolare, soprattutto con la guida di Daniele De Rossi nella prima fase del campionato.

Cresciuto con il Benfica, il portiere classe 1999 è ora pronto per il tanto atteso salto di qualità. Almeno secondo le indiscrezioni che stanno circolando proprio in queste ultime ore e che danno ormai per certo il suo arrivo al Milan nella prossima stagione.

Dopo la delusione della sconfitta nella finale di Coppa Italia contro il Bologna e dopo una stagione difficile da diversi punti di vista, i rossoneri sarebbero pronti a fare di tutto pur di avere Svilar con sé.

Mike Maignan, al momento il primo portiere e capitano del Milan, sta per dare il suo clamoroso addio al club. La svolta inattesa costringerà infatti la dirigenza rossonera a trovare una soluzione. Ed è in questo contesto che è saltato fuori il nome di Svilar.

Svilar al Milan, il retroscena dietro la voce di mercato

Dalla Premier League, infatti, sono già arrivate le prime proposte per Mike Maignan. A riportare queste voci è calciomercato.com. In prima fila ci sarebbe infatti il Chelsea, che da più di un anno starebbe tentando il colpo per conquistare il portiere francese. È spuntata nel frattempo anche l’ipotesi Manchester United.

Dopo una stagione che ha visto la sua consacrazione, Svilar è indicato come il miglior portiere della Serie A 2024/2025. La Roma avrebbe ovviamente tutte le ragioni per rinnovargli il contratto, ma sembra che le due parti non riescano a trovare un accordo. Motivo per cui un trasferimento al Milan si fa ogni giorno sempre più probabile. Anche se i rossoneri hanno un’alternativa valida in caso non si riesca a raggiungere la firma sul contratto.

L'alternativa del Milan è lui - fonte Lapresse - ternananews.it
L’alternativa del Milan è lui – fonte Lapresse – ternananews.it

Il Milan ha un’alternativa oltre a Svilar

Oltre a Svilar, il Milan avrebbe infatti messo gli occhi su quello che in poco tempo è diventato uno dei portieri più forti della Serie A. Stiamo parlando di Marco Carnesecchi. Con l’Atalanta ha consacrato la sua fama e sotto la guida di Gasperini ha attirato l’attenzione dei più importanti club internazionali. Il suo contratto è valido fino al 2028, ma in caso di accordo con il Milan potrebbe sciogliersi prima del previsto.

Le opportunità per i rossoneri non mancano di certo. A meno che alla fine Maignan non sia convinto a restare al Milan. La prossima sessione di calciomercato sarà decisiva da questo punto di vista.