Svaligiamo l’Inter | Dopo Simone Inzaghi anche un titolare vola in Arabia: impossibile rifiutare

I calciatori dell'Inter esultano dopo un goal (Lapresse - Ternana News)
L’amaro finale di stagione potrebbe aver rappresentato la fine di un ciclo: oltre al tecnico, dall’Arabia sono pronti a fare follie per un big.
Un finale di stagione che ha fatto piombare l’Inter nell’incubo più assoluto. Dopo un’annata calcistica vissuta al vertice in tutte le competizioni, il bilancio complessivo è terribile: zero titoli.
I nerazzurri infatti hanno chiuso al secondo posto in campionato alle spalle del Napoli, sono stati eliminati in semifinale di Coppa Italia e hanno perso malamente la finale di Champions League, venendo battuti per 5-0 dal PSG.
Per molti, la fine di un ciclo. E i segnali che arrivano portano tutti verso questa direzione. L’indizio principale di tutto ciò è rappresentato dal possibile addio di Simone Inzaghi, tentato dalla super offerta presentata dall’Al-Hilal.
Ma c’è di più. Oltre al tecnico, anche un big della rosa nerazzurra è finito nel minimo di un club arabo che è pronto a scipparlo all’Inter a suon di milioni.
Fine di un ciclo
Dopo la sconfitta in finale di Champions League, la sensazione che aleggia intorno all’ambiente Inter è quella della fine di un ciclo. Come detto Inzaghi ha accettato la mostruosa offerta dell’Al-Hilal che ha messo sul piatto un ingaggio da 25 milioni di euro a stagione.
Ma oltre al tecnico, per diversi calciatori sembra essere arrivato il momento dei saluti. Da Acerbi e De Vrij a Mkhitaryan, Frattesi, forse Calanoglu, sicuramente Taremi, Correa e Arnautovic. Ma nelle ultime ore è emerso un retroscena che fa spaventare i tifosi nerazzurri, che potrebbero ritrovarsi a essere costretti a fare a meno di una delle colonne della propria squadra.

Parola al giocatore
Come riportato da “Sky Sport CH”, infatti, l’Al-Nassr sarebbe pronto a fare follie per strappare all’Inter Alessandro Bastoni, considerato dagli uomini mercato del club arabo come il difensore centrale più forte del mondo. Una notizia che fa davvero tremare i nerazzurri. Anche perché gli arabi fanno sul serio, eccome. Nonostante non ci siano ancora stati contatti con l’entourage del difensore, l’Al-Nassr è pronto a mettere sul tavolo un ingaggio quadriennale da 20 milioni di euro a stagione.
Gli arabi, che lavorano a un mercato faraonico, hanno in mente una precisa strategia: ottenere il sì di Bastoni, per poi presentarsi alla porta dell’Inter in una posizione di forza, oltre che con un’offerta altissima. Ecco perché molto dipenderà dalla volontà del calciatore: cosa deciderà Bastoni? Rimanere all’Inter e provare a riscattare un’annata conclusa in malo modo o accetterà la super offerta economica dell’Al-Nassr? Un dubbio che preoccupa il mondo Inter.