SUPER COLPO MILAN, difesa sistemata per 10 anni | Tare chiude l’affare dell’anno

SUPER COLPO MILAN, difesa sistemata per 10 anni | Tare chiude l’affare dell’anno

Super colpo messo a segno da Tare - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, in arrivo un importante colpo per la difesa: con lui in arrivo i rossoneri staranno tranquilli per i prossimi 10 anni

Le amichevoli per il Milan sono ufficialmente finite. Le sgambate contro Leeds United e Chelsea hanno dato delle risposte molto importanti al tecnico, Massimiliano Allegri.

Lo stesso che può essere soddisfatto delle prestazioni di alcune calciatori. Ovviamente, come tutte le squadre impegnate nel prossimo campionato di Serie A, bisogna migliorare eccome.

Soprattutto per quanto riguarda la difesa che, contro i campioni della Conference League e del Mondiale per Club del Chelsea, è andata parecchio in affanno con ben 4 reti subite.

In questa sessione di calciomercato estivo, però, il ds Tare ha messo a segno un altro super colpo. Proprio rinforzando il pacchetto difensivo con l’arrivo di un giovane difensore che, in queste stagioni, ha fatto parlare molto di sé.

Calciomercato Milan, Tare regala un super colpo ad Allegri: è una vecchia conoscenza

Ai tempi della Juventus lo lanciò proprio il mister livornese. Allegri, infatti, non si è mai posto il problema di lanciare un giovane calciatore. D’altronde se uno è bravo l’età non conta. In questi anni, però, il centrale difensivo in questione ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Con ottimo posizionamento e, soprattutto, col vizio del gol che non fa mai male. Stiamo parlando di Koni de Winter, centrale del Genoa, prossimo a diventare il nuovo difensore del Milan.

Il nazionale belga sarà ufficialmente il nuovo acquisto del Milan in questa stagione sportiva. Prenderà il posto di Malick Thiaw che, dopo tre anni, ha svuotato l’armadietto di Milanello per trasferirsi in Premier League: diventando, ufficialmente, un nuovo calciatore del Newcastle. Lo fa per oltre 40 milioni di euro (bonus esclusi). Tornando a De Winter i contatti con il “Grifone” continuano senza sosta. La volontà è di chiudere quanto prima per metterlo a disposizione in vista del primo impegno ufficiale: quello in Coppa Italia contro il Bari.

Il belga sarà un nuovo rinforzo di Allegri
Koni De Winter sarà un nuovo calciatore del Milan – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Milan, il belga ha avuto la meglio: battuta la concorrenza

Niente Pietro Comuzzo (Fiorentina) o Giovanni Leoni (Parma) per i rossoneri: la scelta è ufficialmente ricaduta su Koni De Winter. I rossoblù, per la cessione del loro leader difensivo, vogliono 25 milioni di euro. Compresi di bonus.

Milan che, dopo aver trovato l’accordo con il calciatore (per quanto riguarda ingaggio e durata contrattuale), sta ultimando i dettagli più importanti per ufficializzare il suo arrivo.