STA TORNANDO BALOTELLI: dai Super Mario vieni da noi a chiudere la carriera | Abbiamo bisogno dei tuoi gol

STA TORNANDO BALOTELLI: dai Super Mario vieni da noi a chiudere la carriera | Abbiamo bisogno dei tuoi gol

Lo svincolato Balotelli è pronto a ripartire (Lapresse - Ternana News)

Svincolato dopo la fine del contratto con il Genoa, Mario Balotelli è vicinissimo a tornare nuovamente a giocare in un nuovo club.

Mario Balotelli non ha cambiato idea: l’attaccante è sempre più convinto di avere ancora tanto da dare al calcio e ha in più occasioni allontanato nettamente l’ipotesi del ritiro.

Nonostante il mercato sia ormai chiuso in tutti i principali campionati europei, Mario Balotelli continua a lavorare duro per tornare a indossare il prima possibile gli scarpini. Questo perché lo status di svincolato gli consente di poter firmare con qualsiasi club anche a mercato chiuso.

Balotelli infatti sta proseguendo il suo lavoro individuale con un preparatore atletico personalizzato: l’ex Inter e Milan lavora duro, anche perché le chiamate per tornare a giocare non gli mancano di certo.

Una di queste lo sta davvero stuzzicando: mai come in questi giorni, infatti, Balotelli è vicinissimo a ripartire dopo la deludente avventura al Genoa, dove non ha praticamente mai giocato a causa dei problemi con Vieira, allenatore che lo ha messo fin da subito ai margini del suo progetto per via di vecchie ruggini risalenti ai tempi del Nizza.

Tanta voglia di Serie A

Mario Balotelli non ha mai nascosto che il suo desiderio più grande fosse quello di tornare a giocare in Italia, in Serie A principalmente, ma non avrebbe disdegnato nemmeno la chiamata di un importante club di Serie B. Il motivo è doppio: Balotelli ha vissuto come un’ingiustizia quanto accaduto la scorsa stagione al Genoa, dove è stato messo ai margini per vecchi episodi.

Mario inoltre è convinto che solo giocando da protagonista in Italia avrebbe avuto un’altra chance di tornare a indossare la maglia della Nazionale. Ma così non sarà, perché per Balotelli non sono arrivate offerte dal nostro Paese, ma solo dei timidi sondaggi che non si sono mai concretizzati.

Balotelli
Balotelli in una rara apparizione con il Genoa (Lapresse – Ternana News)

Lo vuole un suo ex compagno di squadra

Seppur con dispiacere Balotelli ha capito che per lui difficilmente si apriranno nuovamente le porte del nostro calcio, così ha preso in considerazione le proposte arrivate dall’estero. E una che lo affascina tantissimo è arrivata dall’Australia, precisamente dal Melbourne City, club della galassia del City Football Group, di cui far parte ad esempio anche il Palermo.

A richiedere espressamente l’ingaggio di Balotelli è stato Alino Diamanti, ex compagno di Balotelli in Nazionale e oggi allenatore della squadra australiana. Super Mario come detto ci sta pensando e mai come in questi giorni è vicino a tornare in pista in una nuova affascinante avventura, seppur lontano dall’amata Italia.