SOS IN NAZIONALE. brutto infortunio e ritorno immediato nel club | TEGOLA PER IL CT

Lascia il ritiro della Nazionale - IlPosticipo.it (Foto LaPresse)
Un problema non da poco quello che ha rimediato il calciatore costretto a lasciare il ritiro della Nazionale: tegola per ct ed allenatore club
Uno degli incubi degli allenatori, di tutto il mondo, è quello di riaccogliere con le ossa rotta calciatori che sono stati convocati dalle loro rispettive nazionali. Magari con qualche infortunio di troppo.
Proprio come è successo al calciatore che, dopo una attenta analisi da parte dello staff medico, è stato costretto a lasciare il ritiro. Lasciando nei guai non solo il suo ct, ma anche l’allenatore del club al suo rientro.
Insomma, un problema non di poco conto ed assolutamente da non sottovalutare. La cosa certa è che non prenderà parte ai prossimi due impegni della sua nazionale.
L’obiettivo è quello di averlo a disposizione in vista della ripresa del campionato. Anche se, fino a questo momento, aggiornamenti in merito ad un suo possibile recupero non sono ancora arrivati.
Lascia il ritiro della Nazionale, problema per il ct ma soprattutto per l’allenatore
Se ne stava parlando già da alcune ore, fino a quando non è arrivata la decisione definitiva: Adam Marusic è stato costretto ad alzare la classica “bandiera bianca”. L’esterno montenegrino, in forza alla Lazio, ha fatto il suo ritorno nella Capitale. Ad annunciarlo, con una nota, la Federazione calcistica del Montenegro.
Una brutta tegola non da poco per il ct Prosinecki che non potrà averlo a disposizione per il doppio impegno della sua nazionale: quello contro la Repubblica Ceca prima e la Croazia poi. Il difensore biancoceleste è stato rimpiazzato dal suo connazionale e terzino del Partizan Belgrado, Milan Roganovic. Ovviamente questo tipo di problema ricade anche sul suo allenatore del club, Maurizio Sarri.

Niente Nazionale per il terzino, ritorno nella Capitale: le sue condizioni
Adesso tocca allo staff medico biancoceleste valutare le condizioni del numero 77 biancoceleste. Le sue condizioni non sono affatto al 100%. L’ultima parola, però, toccherà proprio ai professionisti laziali. Da precisare che nell’ultimo match di campionato, quello stravinto in casa contro l’Hellas Verona, il calciatore ha rimediato un fastidio muscolare.
In merito a ciò anche il suo allenatore, nel corso di una intervista post-gara, aveva commentato le sue condizioni. Tanto da affermare che, il calciatore, aveva chiesto il cambio visto che accusava un po’ di dolori nella zona degli adduttori. Da capire, infatti, se potrà ritornare a disposizione per la terza giornata di campionato: quella di domenica pomeriggio, in trasferta, contro il Sassuolo.