Sorpresa Sinner, la decisione spiazza tutti | Il cambiamento è UFFICIALE

Sorpresa Sinner, la decisione spiazza tutti | Il cambiamento è UFFICIALE

Sinner spiazza tutti - fonte Instagram - ternananews.it

Il tennista altoatesino ha spiazzato tutti con la sua ultima decisione: ecco che cosa ha annunciato negli scorsi giorni.

È un periodo davvero intenso quello che Jannik Sinner sta vivendo. Il tennista altoatesino è stato per molti mesi al centro delle polemiche, scoppiate dopo l’emergere della vicenda doping di cui è stato, suo malgrado, assoluto protagonista.

Dopo il periodo difficile e i tre mesi di squalifica, però, il numero 1 al mondo ha ritrovato sé stesso. Le sconfitte subite agli Internazionali d’Italia e al Roland Garros gli hanno la determinazione per arrivare a trionfare a Wimbledon: è stato il primo italiano a riuscirci.

Ora, mentre Sinner si prepara per gli Us Open e gli altri tornei nordamericani godendosi qualche giorno di meritato riposo, è arrivata una notizia davvero incredibile che sta sconvolgendo ancora una volta il mondo del tennis. Ancora una volta, l’altoatesino è al centro dei riflettori.

La decisione di Sinner è stata presa con grande sorpresa da tutti gli italiani. Nessuno si aspettava potesse fare questa scelta: ecco svelato che cosa ha fatto.

Sinner sorprende tutti con la sua ultima scelta

Dopo i tre mesi scattata per via dello scandalo Clostebol, molti pensavano che questo capitolo della carriera di Sinner fosse chiuso. Non è così, anzi: l’ultima decisione dell’altoatesino riapre le polemiche. Sinner ha infatti riaccolto uno dei protagonisti della vicenda al suo fianco: si tratta di Umberto Ferrara, che torna a ricoprire il ruolo di preparatore atletico all’interno del team dell’altoatesino.

Il tennista azzurro si trova infatti a Montecarlo, dove ha ripreso gli allenamenti sul cemento in vista della stagione nordamericana. Sinner sarà infatti impegnato prima al Masters 1000 di Cincinnati, poi agli Us Open. Dopo la separazione da Marco Panichi, passato allo staff di Holger Rune, Sinner ha deciso di riaccogliere Ferrara nel propriio team tecnico.

Jannik Sinner e Umberto Ferrara - fonte X - ternananews.it
Jannik Sinner e Umberto Ferrara – fonte X – ternananews.it

Si riaccendono le polemiche

La presenza di Ferrara ha attirato l’attenzione soprattutto a causa del suo coinvolgimento nel caso Clostebol, vicenda che ha segnato in modo indelebile la carriera di Sinner portando alla squalifica di tre mesi. Nonostante ciò, il preparatore atletico ha seguito tutta la sessione di allenamento a Montecarlo. A bordo campo, si è mostrato pronto a supportare l’atleta nella preparazione fisica.

Il comunicato ufficiale del team di Sinner spiega così la scelta: “La scelta è stata presa in accordo con il team di gestione di Jannik, nell’ambito della preparazione ai prossimi tornei, tra cui il Cincinnati Open e lo US Open. Umberto ha già ricoperto un ruolo importante nello sviluppo atletico di Jannik e il suo ritorno rappresenta una rinnovata attenzione alla continuità e alla prestazione ai massimi livelli”.