SORPRESA ROMA: alla fine arriva addirittura il RINNOVO | Firma fino al 2027

I calciatori della Roma esultano dopo un goal (Lapresse - Ternana News)
Mossa a sorpresa della Roma che non ha perso tempo: nonostante siamo a inizio stagione è già ufficiale il rinnovo di contratto.
Un anno zero o quasi. Dopo la decisione di Claudio Ranieri di ritirarsi come allenatore, la Roma è stata costretta a ripartire e il primo passo è stato ovviamente quello di scegliere il sostituto del tecnico romano.
La scelta, alla quale ha partecipato in maniera attiva anche Ranieri, è ricaduta su Gian Piero Gasperini che ha chiuso il suo straordinario ciclo all’Atalanta dopo nove anni ricchi di successi ed enormi soddisfazioni.
Una volta arrivato nella Capitale il tecnico ha subito analizzato con attenzione la rosa a sua disposizione e, valutando il materiale umano a sua disposizione, ha deciso di optare per un 3-4-2-1 come modulo base sul quale provare a costruire le fortune stagionali.
In “aiuto” di Gasperini è arrivato anche il mercato: la società giallorossa ha infatti provato a esaudire il più possibile le richieste del proprio allenatore, impreziosendo la rosa con elementi utili per provare a sviluppare il suo credo calcistico.
Mercato ma non solo
Alla Roma in estate sono arrivati rinforzi importanti, tra loro Wesley, Ghilardi, El Aynaoui, Bailey, Tsimikas e soprattutto Evan Ferguson, centravanti che ha scavalcato Dovbyk nelle gerarchie di Gasperini. La Roma inoltre è stata anche molto a brava a blindare alcuni dei suoi gioielli, su tutti Svilar: il portiere ha rinnovato infatti fino al 30 giugno 2025 dopo un lunga trattativa.
Trattativa altrettanto lunga ma che ancora non ha portato agli esiti sperati, invece, quella per il prolungamento di Paulo Dybala. L’argentino, tra i più pagati della rosa, è sotto contratto fino al 30 giugno 2026 ma prima di decidere se proseguire o meno insieme, la società giallorossa vuole valutare bene la centralità che il ragazzo avrà nel progetto di Gasperini e soprattutto la sua tenuta fisica, visti i tanti infortuni degli ultimi anni.

Lui ha già firmato
In attesa di capire cosa fare con Dybala, la Roma ha ufficializzato il rinnovo di un baby talento: Alessandro Di Nunzio, centrocampista classe 2007 su cui in tanti sono pronti a scommettere. “L’AS Roma è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Alessandro Di Nunzio fino al 2027 con opzione di prolungamento di un anno a favore del Club. Classe 2007, nato a Roma, il talentuoso centrocampista della Primavera è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, nel quale è entrato nel 2016. Nella stagione 2022/2023 si è laureato campione d’Italia con la maglia della Roma nella categoria Under 16, riuscendo a ripetersi anche l’anno successivo nella categoria Under 17”.
La nota prosegue: “Inoltre, è stato tra gli artefici in campo dell’Europeo vinto dall’Italia Under 17 nel 2024. Ora è pronto a continuare il suo percorso in giallorosso e a disputare una nuova stagione da protagonista nella squadra Primavera. Congratulazioni, Alessandro!”.