SORPRESA REDBULL: cambia tutto per Verstappen | Novità assurda in Formula 1

SORPRESA REDBULL: cambia tutto per Verstappen | Novità assurda in Formula 1

Colpo di scena per Verstappen - fonte Facebook - motorzoom.it

Per il pilota olandese è arrivato un colpo di scena che nessuno si aspettava: ecco tutte le ultime dichiarazioni.

Ancora una volta al centro del dibattito della Formula 1 torna proprio lui, Max Verstappen. Il campione in carica (lo sarà ancora per qualche mese, quando terminerà questa stagione) è infatti protagonista di alcune dichiarazioni destinate ad avere un forte impatto sul suo futuro.

Il campionato sta per giungere al suo termine. Tra poche ore si corre per il Gran Premio degli Stati Uniti, tra i più attesi di questa stagione. Se la McLaren ha già conquistato il campionato costruttori, quello piloti resta ancora da assegnare.

I più probabili a vincere questo trofeo sono proprio Lando Norris e Oscar Piastri. Anche se, dopo le ultime gare, in lizza ci si è messo pure proprio Max Verstappen, protagonista di una scalata importante alla classifica e di ottime prestazioni.

Il pilota olandese sta infatti conquistando buoni successi. Se le cose si dovessero mettere bene, alla fine potrebbe sovvertire tutti i pronostici. Di recente, proprio Verstappen è finito al centro di alcune dichiarazioni che lanciano nuove indiscrezioni sul futuro.

Verstappen, nuove sorprese per il futuro

Dopo il Gran Premio di Singapore, le chances di vincere il mondiale per Verstappen sono cresciute in maniera vertiginosa. La RB21 è stata in grado di affrontare le McLaren, ma non la Mercedes di George Russell, che alla fine ha conquistato la gara.

In Red Bull ci sono buone speranze per il futuro, nonostante un campionato che si è rivelato molto più ostico di quello che ci si poteva immaginare. Si punta in modo importante verso la data del 2026: lo ha confermato anche il direttore tecnico Pierre Waché che, intervistato dai giornalisti di RacingNews365, ha parlato del futuro della scuderia.

Le parole di Pierre Waché - fonte X - ternananews.it
Le parole di Pierre Waché – fonte X – ternananews.it

Le dichiarazioni di Pierre Waché

Le parole del direttore tecnico hanno acceso le speranze di tutti i tifosi Red Bull di una vittoria nel 2026, ma anche di un secondo posto in questo campionato ormai vinto dalla McLaren (almeno per quanto riguarda la classifica costruttori).

“Abbiamo ancora altre novità in arrivo anche se non nel prossimo GP ma un pochino dopo. Chiaramente, la classifica dei Costruttori non è ancora definita per noi ed è molto importante. Ma, in generale, la filosofia di questa squadra è quella di non lasciare andare nessuna opportunità in ognuna delle gare in cui partecipiamo”, ha infatti detto Waché a proposito degli obiettivi della scuderia nei prossimi mesi.