SORPRESA RED BULL, grande novità in Formula 1: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Red Bull - fonte X - ternananews.it
La scuderia anglo austriaca ha annunciato il colpo di scena che nessuno si aspettava: ecco che cosa succede.
Tra le più grandi protagoniste della Formula 1 di oggi c’è sicuramente anche la Red Bull. La scuderia anglo austriaca, che nel 2024 ha portato alla vittoria del campionato costruttori Max Verstappen, si ritrova oggi in una situazione di difficoltà.
La Red Bull si ritrova infatti al quarto posto in classifica, alle spalle della Mercedes (in terza posizione), la Ferrari (seconda) e la McLaren, che quest’anno sta segnando un vero e proprio dominio nella classifica della Formula 1.
Tra pochi giorni si riparte con le gare: l’appuntamento è infatti fissato per il 31 agosto per il Gran Premio del Belgio. Nel frattempo, però, si guarda già avanti, cioè al campionato 2026, che tra l’altro sarà segnato anche da importanti novità come quella del nuovo regolamento tecnico.
In Red Bull, il futuro è ancora tutto da scrivere. Non per Verstappen, che ha annunciato la sua permanenza nel team anche la prossima stagione. Le ultime novità riguardano infatti Yuki Tsunoda, che ha sostituito Liam Lawson dopo le prime gare di quest’anno.
Il futuro del pilota in Red Bull è in dubbio
Il rendimento del pilota giapponese non è stato all’altezza. Reduce da una striscia negativa di sette Gran Premi consecutivi fuori dalla top 10, il suo futuro sembra essere in bilico. A parlare di ciò e a fare chiarezza è stato anche Helmut Marko, intervistato da F1-Insider.
“Tradizionalmente facciamo le nostre valutazioni dopo la pausa estiva e poi si deciderà come sarà la formazione per il prossimo anno, forse anche più tardi. Al momento è tutto aperto. Stiamo valutando le prestazioni. Non è stata presa alcuna decisione“: la porta al giapponese non è ancora stata chiusa, ma al momento la scuderia starebbe valutando tutte le alternative in vista della prossima stagione.

Non è detta l’ultima parola
Tsunoda, dal canto suo, non perde fiducia. Durante il weeekend di Spa, a F1.com ha dichiarato: “Posso dire con certezza che sto progredendo a ogni gara, anche se non sono i risultati che speravo. Non sto commettendo errori gravi. Ci sono aree in cui posso fare meglio, ma questo fa parte dell’apprendimento. Sto imparando molto da Max e sto sommando le prestazioni gara dopo gara. Devo solo mettere tutto insieme con più precisione e trovare la fiducia necessaria”.
Quale sarà il destino della Red Bull e di Tsunoda? Solo il tempo ce lo potrà dire. Quel che è certo, è che le indiscrezioni sono sempre più insistenti e la sua permanenza è sempre più in dubbio.