SORPRESA PIO ESPOSITO, cambia la sua vita | Scatta la RIVOLUZIONE in casa Inter

Pio Esposito esulta dopo il suo primo gol in Serie A (Screen DAZN)
Pio Esposito continua a stupire: per il baby attaccante dell’Inter potrebbe essere presto in arrivo una novità importante.
Il suo nome circola nell’ambiente calcistico già da diverso tempo, nonostante la carta d’identità reciti appena 20 anni alla voce età.
Mai come in questa stagione Pio Esposito sta rubando la scena nazionale e non solo: il baby centravanti classe 2005 dell’Inter infatti sta dimostrando con i fatti tutto il suo enorme potenziale. A inizio estate la società nerazzurra lo ha riportato alla base dopo il prestito allo Spezia e dopo attente valutazioni Chivu ha deciso di trattenerlo in rosa.
Nelle idee iniziali del tecnico romeno, Pio Eposito partiva in ultima fila alle spalle dei titolarissimi Marcus Thuram e Lautaro Martinez e subito dietro Bonny, uno degli acquisti dell’estate nerazzurra.
Ma le gerarchie sono fatte per essere ribaltate: non solo Pio Esposito si sta ritagliando un ruolo da protagonista con l’Inter, ma per il baby attaccante classe 2005 sembra essere in arrivo un’altra novità importante.
Sta bruciando le tappe
Pio Esposito sta bruciando le tappe come spesso avviene ai predestinati: dopo aver segnato all’esordio dal primo minuto nel Mondiale per Club la scorsa estate, il centravanti ha esordito in Champions League e ha già realizzato la sua prima rete in Serie A, contro il Cagliari. Prestazioni importanti che gli sono valse anche la chiamata in Nazionale.
Il CT Gattuso lo ha nuovamente convocato per le gare di qualificazione Mondiale e lo ha mandato in campo per 75 minuti contro l’Estonia (ha preso il posto dell’infortunato Kean) e nel secondo tempo della gara contro Israele, match in cui l’attaccante dell’Inter ha sfiorato il goal.

Volontà chiara
La sensazione è che Pio Esposito possa trovare sempre più spazio nel corso della stagione con l’Inter, visto che Chivu sta dimostrando di credere moltissimo nelle sue qualità. Ma a credere tanto nel centravanti classe 2005 non è solo il tecnico romeno ma tutta la società nerazzurra che è pronta a blindare uno dei talenti più puri prodotti dal suo settore giovanile, tanto che sarebbero già iniziati i colloqui per un rinnovo con adeguamento dell’ingaggio.
Attualmente Pio Esposito guadagna 300mila euro a stagione ed è legato al club nerazzurro da un contratto fino al 2030. Marotta e l’entourage dell’attaccante sono già al lavoro per adeguare lo stipendio percepito dal ragazzo: visti gli eccellenti rapporti tra le parti non c’è particolare fretta, ma l’Inter vorrebbe mettere nero su bianco il nuovo accordo già entro la fine dell’anno. Un segnale di fiducia fortissimo nei confronti di Pio Esposito.