SORPRESA PALLONE D’ORO: lo vince lui in maniera incredibile | L’annuncio ufficiale

SORPRESA PALLONE D’ORO: lo vince lui in maniera incredibile | L’annuncio ufficiale

Pallone d'oro Napoli - fonte Lapresse - ternananews.it

Il nome di questo calciatore è saltato fuori tra i più papabili al Pallone D’Oro 2025: ecco di chi si tratta e le sue parole.

Fin dal 1956, il sogno di ogni calciatore (di ogni categoria, nazione e campionato) è quello di vincere il Pallone D’Oro. Si tratta infatti del risultato più prestigioso per tutti gli sportivi, un riconoscimento davvero incredibile che tutti vogliono conquistare.

Tra qualche settimana si scoprirà chi è il vincitore del Pallone D’oro 2025. Sarà dunque il successore di Rodri, che lo ha conquistato nel 2024, e si inserirà in una lunga lista in cima alla quale troviamo Lionel Messi, che ne ha vinti ben otto nel corso della sua lunga e incredibile carriera.

Chi saranno i candidati alla vittoria del Pallone D’oro 2025? Per il momento di ufficiale non c’è ancora niente anche se, ovviamente, nelle scorse settimane si sono accese le indiscrezioni a proposito di chi lo potrebbe conquistare.

Soltanto tra qualche settimana si avranno notizie più certe in merito. C’è però un nome che sembra essersi guadagnato quasi certamente la candidatura per questo prestigioso premio.

È il candidato numero 1 alla vittoria del Pallone d’Oro

Dopo gli anni passati in squadre come il Betis e il Napoli (dove ha giocato dal 2018 al 2022), quelle che Fabian Ruiz ha vissuto con il PSG sono state le stagioni della consacrazione. Il centrocampista spagnolo classe 1996 con il club parigino si è fatto notare in tutto il mondo, diventando uno dei calciatori più apprezzati (e ovviamente anche ambiti).

In particolare è stata la stagione 2024 – 2025 a porre l’accento sulle sue capacità. E secondo le indiscrezioni riportate anche da tuttomercatoweb.com, il suo nome sarebbe finito tra i candidati al Pallone D’oro 2025. E di questo ha parlato anche lui poco prima della finale del Mondiale per Club contro il Chelsea di qualche giorno fa.

Fabian Ruiz con la coppa della Champions League - fonte Lapresse - ternananews.it
Fabian Ruiz con la coppa della Champions League – fonte Lapresse – ternananews.it

Le dichiarazioni di Fabian Ruiz sul Pallone D’Oro

Sono felice, ma non ci penso troppo. La mia priorità è vincere domenica contro il Chelsea”: così Ruiz aveva commentato le indiscrezioni a proposito della sua candidatura al Pallone D’oro 2025 poco prima della finale del Mondiale per Club, andata in scena qualche giorno fa.

Ruiz, però, ha tenuto a fare il nome di un altro calciatore che secondo lui meriterebbe di essere tra i candidati a questo premio. Si tratta di un compagno di squadra. “Dembélé sta facendo una stagione fantastica. Segna, serve assist, ma soprattutto lavora per la squadra. Il suo pressing ci ha portato due gol contro il Real. Merita assolutamente di essere in corsa per il Pallone d’Oro“, ha infatti dichiarato.