Sorpresa Osimhen, arriva tutta la verità | Ecco perché ha scelto di andare al Galatasaray

Victor Osimhen - fonte Lapresse - ternananews.it
Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità a proposito di un affare che era nell’aria già da parecchio tempo: il protagonista è Osimhen.
Ormai è ufficiale. Victor Osimhen non è più un calciatore del Napoli, con buona pace dei tanti tifosi campani che ancora speravano di vederlo vestire la maglia azzurra anche nella prossima stagione.
Nelle scorse ore sono arrivati infatti i comunicati stampa che ufficializzano il trasferimento che era nell’aria già da molto tempo. Stiamo parlando di uno dei colpi di mercato più clamorosi di questa estate, nonostante fosse ormai scontato.
Dopo l’anno passato al Galatasaray, infatti, Osimhen è ufficialmente un nuovo giocatore del club turco. L’attaccante nigeriano classe 1998 saluta così definitivamente il Napoli, squadra che gli ha permesso di crescere e di farsi notare in tutto il mondo per il suo talento calcistico assolutamente fuori discussione e tra i più importanti degli ultimi anni.
I comunicati stampa ufficiali che sono stati rilasciati non lasciano spazio ad altre possibilità per il futuro del club. Ma quale è il vero motivo per cui il nigeriano ha accettato di andare a giocare in Turchia?
Osimhen, ecco perché se ne va in Turchia
A svelare le vere motivazioni dietro al trasferimento più atteso e clamoroso di questa estate sono i comunicati stampa ufficiali che sono stati rilasciati. In particolare, il club turco ha parlato in modo più approfondito di quelli che sono i dettagli di uno dei contratti più clamorosi di queste settimane di calciomercato. Al centro delle motivazioni di Osimhen vi sarebbe dunque l’ingaggio monstre percepito in Turchia.
“Il Galatasaray Sportif A.Ş. ha riferito alla Public Disclosure Platform (KAP) che è stato raggiunto un accordo con il giocatore e il suo club in merito al trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen. In merito alla questione è stata rilasciata la seguente dichiarazione alla Public Disclosure Platform (KAP): È stato raggiunto un accordo con il suo club SSCN Napoli SPA per il trasferimento del calciatore professionista Victor James Osimhen. In questo contesto, verrà corrisposta una commissione di trasferimento netta di 75.000.000 di euro alla precedente società del calciatore. Inoltre, nell’ambito dell’accordo, il 10% del ricavato della successiva cessione del calciatore sarà corrisposto alla SSCN Napoli SPA”, dice infatti il comunicato del Galatasaray.

I dettagli del contratto tra Osimhen e il Galatasaray
Il club turco ha anche approfondito la questione contrattuale svelandone i dettagli. Il comunicato stampa recita infatti così: “Con il calciatore è stato firmato un contratto quadriennale, valido a partire dalla stagione 2025-2026. In base all’accordo, al calciatore verrà corrisposto uno stipendio netto garantito di 15.000.000 di euro, un bonus fedeltà netto di 1.000.000 di euro e un compenso per i diritti d’immagine di 5.000.000 di euro per ogni stagione. Lo annunciamo rispettosamente al pubblico”.
“La SSCN comunica che è stato raggiunto l’accordo con il Galatasaray per la cessione delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Victor Osimhen”, ha invece comunicato il Napoli, lasciando svelare i dettagli del contratto e del trasferimento al club turco.